Android 4.4.1 KK migliorerà le foto su Nexus 5

L'aggiornamento ad Android 4.4.1 KitKat introdurrà, tra le altre cose, significativi miglioramenti per la qualità delle fotografie scattate con Nexus 5.
L'aggiornamento ad Android 4.4.1 KitKat introdurrà, tra le altre cose, significativi miglioramenti per la qualità delle fotografie scattate con Nexus 5.

I primi indizi hanno fatto la loro comparsa in Rete nei giorni scorsi: Android 4.4.1 KitKat è in dirittura d’arrivo, a poco più di un mese di distanza dalla presentazione e dal lancio dell’ultima release. Oggi si torna a parlarne, grazie alle informazioni sulle novità contenute nell’aggiornamento, riportate dalla redazione di The Verge. Si tratta principalmente di miglioramenti per quanto riguarda la qualità delle immagini scattate con la fotocamera dello smartphone Nexus 5.

Secondo quanto dichiarato da Dave Burke, Director of Engineering di Google, il rilascio dell’update prenderà il via entro i prossimi giorni. Tra le migliorie a cui si fa riferimento figura il sistema di autofocus (soprattutto nelle condizioni di luce scarsa), l’esposizione e il bilanciamento del bianco, la velocità di avvio dell’app Fotocamera e l’indicatore di progresso della modalità HDR+. In altre parole, le foto realizzate con il dispositivo nato dalla nuova collaborazione tra il gruppo di Mountain View e LG saranno più definite, perfettamente a fuoco e con colori ben bilanciati. Nessun dettaglio invece sulla possibile inclusione di altre migliorie riguardanti il sistema operativo.

Chi desidera approfondire la conoscenza di Android 4.4 KitKat lo può fare consultando lo speciale dedicato alla piattaforma pubblicato il mese scorso su queste pagine. Per il momento il nuovo S.O. mobile di Google è arrivato sui device della linea Nexus (ad esclusione del Galaxy Nexus, suscitando parecchie polemiche), oltre che sulle Google Edition di Samsung Galaxy S4 e HTC One. Presto altri modelli top di gamma riceveranno l’update, che il team di Mountain View ha fatto di tutto per rendere compatibile anche con gli hardware più datati, come dimostra il supporto ai dispositivi con 512 MB di RAM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti