Lenovo presenta 4 nuovi smartphone, di cui uno LTE

Lenovo presenta 4 smartphone, due della serie S, uno della gamma A e soprattutto il Vibe Z, il primo smartphone della casa con connettività 4G LTE.

Parliamo di

Mancano ormai pochissimi giorni all’apertura del CES 2014, ma Lenovo ha deciso di anticipare alcuni dei propri annunci presentando quattro nuovi smartphone con cuore Android. Il dispositivo di maggior interesse è il Lenovo Vibe Z, il primo telefono proprietario dotato di connettività 4G LTE.

A volte Lenovo ha lanciato nuove tecnologie nei propri prodotti anticipando i diretti competitor ma, quando si tratta della connettività 4G LTE, la società è stata in svantaggio. Si sta infatti muovendo solo adesso con una prima soluzione ma lo smartphone Vibe Z sta per arrivare nei negozi con un robusto hardware, che lo rende un device della fascia alta del mercato.

Vibe Z è infatti uno smartphone sottilissimo (solo 5,5 millimetri di spessore), dotato di uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1080p) e densità di pixel pari a 400ppi. Al suo interno si trova un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, 2 GB di RAM, fino a 16 GB di memoria interna, una batteria da 3000 mAh e, oltre all’LTE, vi è anche il supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth. Sulla parte frontale è stata integrata una ottima fotocamera con sensore da 5 megapixel, mentre sul retro vi è un modulo da 13 megapixel con obiettivo f/1.3, che sarà possibile utilizzare anche con degli appositi software creati dalla casa produttrice, utili ad aggiungere ad esempio effetti speciali e a personalizzare gli scatti.

È il telefono più avanzato mai lanciato da Lenovo fino a oggi ma condivide il medesimo design di altri recenti device dell’azienda, come ad esempio il Vibe X e il tablet Yoga. A livello software, esegue il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Il Lenovo Vibe Z sarà disponibile a partire da febbraio nel mercato asiatico, a un prezzo di 549 dollari senza obbligo di contratto; non vi è ancora alcuna informazione circa la sua futura disponibilità anche in Europa.

Oltre al Vibe Z, Lenovo ha anche annunciato due nuovi telefoni cellulari della serie S, ovvero il Lenovo S650 e il Lenovo S930. Il primo è caratterizzato da un display da 4,7 pollici, è alimentato da un chip quad-core MediaTek da 1,3 GHz e sarà acquistabile al prezzo di 229 dollari, mentre il secondo prodotto dispone di un peculiare design e specifiche simili a quelle del fratello minore, anche se integra un display da 6 pollici a 720p. Il costo al pubblico sarà di 319 dollari.

Infine, il quarto dispositivo appena annunciato è il Lenovo A859, uno smartphone economico che costerà 219 dollari. Acquistandolo si otterrà un telefono da 5 pollici con risoluzione a 720p e una scocca in plastica lucida.

Ti potrebbe interessare