Samsung annuncia la Galaxy Camera 2

Samsung presenta la Galaxy Camera 2, ovvero la seconda fotocamera della serie basata su Android. È stata migliorata sul fronte hardware e software.
Samsung presenta la Galaxy Camera 2, ovvero la seconda fotocamera della serie basata su Android. È stata migliorata sul fronte hardware e software.

Quando il CES 2014 è ormai alle porte, Samsung ha annunciato la Galaxy Camera 2, ovvero la seconda fotocamera della gamma basata sul sistema operativo Android. Prezzi e disponibilità non sono ancora stati resi noti ma è probabile che ulteriori informazioni a riguardo pervengano durante la prossima settimana, quando andrà in scena l’atteso evento di Las Vegas (7-10 gennaio).

La nuova Samsung Galaxy Camera 2 è stata aggiornata con alcune migliorie sul fronte hardware e software e rappresenta più un update del primo modello piuttosto che un prodotto del tutto nuovo. Esteticamente simile al precedessore, al suo interno monta un sensore BSI CMOS da 1/2.3 pollici da 16 megapixel, display touchscreen da 4.8 HD Super Clear LCD, obiettivo 21x f/2.8-5.9 zoom e gamma ISO 100-3200, praticamente le medesime specifiche della prima fotocamera.

Le migliorie vere e proprie pervengono con il nuovo processore quad-core da 1,6 GHz, più veloce e supportato da 2 GB di RAM, utili a gestire le novità apportate con Android 4.3 Jelly Bean, la release del robottino verde in esecuzione. Presente uno storage da 8 GB (espandibile via microSD), una batteria da 2000 mAh capace di garantire una migliore autonomia, il supporto al Wi-Fi e all’NFC per una connessione veloce con altri dispositivi mobile, nonché la possibilità di registrare video a 120fps con risoluzione di 768×512 pixel. Su tal fronte la casa sudcoreana ha posto particolare attenzione includendo una Smart Mod, che permette di scegliere tra più di 28 differenti modalità preimpostate per la cattura dei filmati.

A livello software sono presenti diverse novità, tra cui la caratteristica Tag & Go che sfrutta la connettività NFC, Photo Beam, Mobile Link e Remote Viewfinder, che permette di controllare la fotocamera utilizzando lo smartphone. Tra le modalità di scatto vi è quella denominata “Selfie” che registra cinque foto consecutive in modo da poter scegliere successivamente lo scatto migliore.

Chi acquisterà una Galaxy Camera 2 avrà inoltre la possibilità di sfruttare 50 GB di spazio di archiviazione cloud con Dropbox per la durata di due anni. Il nuovo sistema sarà protagonista del CES 2014, dove verrà mostrato dalla casa produttrice a pubblico ed esperti del settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti