Ubisoft conferma Far Cry: The Wild Expedition

Ubisoft conferma l'arrivo di Far Cry: Wild Expeditions, compilation con i quattro capitoli della serie pubblicati finora, in Europa a partire da febbraio.
Ubisoft conferma l'arrivo di Far Cry: Wild Expeditions, compilation con i quattro capitoli della serie pubblicati finora, in Europa a partire da febbraio.

Dopo i rumor circolati in Rete nei giorni scorsi, Ubisoft ha confermato l’arrivo di Far Cry: The Wild Expedition, disponibile in Europa a partire dal 14 febbraio al prezzo di 29,99 sterline (con tutta probabilità 39,99 euro). Si tratta di una compilation contenente i quattro capitoli della serie pubblicati fino ad oggi, ovvero Far Cry, Far Cry 2, Far Cry 3 e Far Cry 3: Blood Dragon, rilasciata in occasione del decimo anniversario del franchise.

Negli Stati Uniti il boxset si chiamerà invece Far Cry Compilation e sarà venduto a 39,99 dollari, ma senza il primo titolo della saga. In tutti i territori, invece, Far Cry Classic verrà pubblicato lo stesso giorno in versione digitale su Xbox Live Arcade e PlayStation Network, al prezzo di 9,99 euro. Un’iniziativa che offre la possibilità di giocare i quattro FPS a chi ancora non lo avesse fatto (inclusi i comparti multiplayer), con un’attenzione particolare al portafogli. Di seguito un breve riassunto con la trama dei titoli in questione, che porteranno il giocatore dalle lande sabbiose del continente africano alle isole tropicali, passando per le ambientazioni futuristiche del più recente spin-off.

  • Far Cry Classic: nei panni della guida Jack Carver ci si trova a dover fare i conti con una spietata squadra di mercenari. La versione HD del titolo migliora alcuni elementi del comparto grafico come il fogliame, con un ciclo giorno-notte rappresentato in tempo reale.
  • Far Cry 2: il protagonista si trova bloccato tra due fazioni rivali nell’Africa martoriata dalla guerra, dopo aver contratto la malaria. L’obiettivo è scovare lo Sciacallo e l’unico modo per raggiungerlo è scendere a patti con i leader corrotti di entrambi gli schieramenti.
  • Far Cry 3: disperso su un’isola dove non ci sono leggi e dominata dalla violenza, il personaggio principale si trova intrappolato in un sanguinoso conflitto tra signori della guerra e ribelli locali. Per trovare una via di fuga sarà necessario ricorrere a sostanze stupefacenti e armi pesanti.
  • Far Cry 3: Blood Dragon: ambientato in una versione futuristica del 2007, il titolo segue le vicende del sergente Rex Colt, su un pianeta devastato dalla guerra nucleare esplosa negli anni ’90. L’obiettivo è salvare una ragazza, liberarsi dei cattivi e salvare il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti