Debutta il Moto G Google Play Edition

È da oggi disponibile il Moto G nella Google Play Edition: l'hardware è lo stesso ma è presente Android stock, privo di personalizzazioni. Prezzo da 179$.
È da oggi disponibile il Moto G nella Google Play Edition: l'hardware è lo stesso ma è presente Android stock, privo di personalizzazioni. Prezzo da 179$.

Google ha appena reso disponibile per l’acquisto il Moto G nella Google Play Edition. Lo smartphone è già presente sullo store ufficiale dell’azienda, al prezzo di 179 dollari per l’edizione da 8 GB, e di 199 dollari per quella da 16 GB di storage. Per adesso, l’acquisto è unicamente permesso ai clienti statunitensi e non è noto quando sarà possibile farlo anche in Europa.

A livello tecnico, non vi è alcuna differenza tra il Moto G “tradizionale” finora in vendita e il Google Play Edition: l’elemento che caratterizza quest’ultimo prodotto sta infatti nel sistema operativo in esecuzione, che è Android stock, una versione pulita del robottino verde priva di qualunque personalizzazione. Anche tale smartphone riceverà dunque gli ultimi aggiornamenti software per primo, insieme agli altri terminali della gamma Google Play Edition.

Dalle dimensioni di 129,9 x 65,9 x 11,6 mm e con un peso di 143 grammi, il Moto G è lo smartphone economico e colorato che Motorola ha presentato dopo il personalizzabile Moto X. Basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, presenta uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz, 8/16 GB di memoria interna, una fotocamera fontale da 1,3 megapixel e un modulo esteriore da 5 megapixl, batteria agli ioni di litio da 2070 mAh e ampio comparto connettività, che comprende il supporto al Wi-Fi, Bluetooth, GPS+GLONASS e microUSB.

È finora considerato uno dei migliori smartphone Android dedicato ai clienti che non desiderano spendere molto, nonostante la mancanza della connettività LTE e una fotocamera non eccezionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti