Sony conferma PS Vita Slim anche in Europa

Sony annuncia: PlayStation Vita Slim arriva in Europa a febbraio, insieme a due bundle dedicati ai giochi indie. È il restyling della console portatile.
Sony annuncia: PlayStation Vita Slim arriva in Europa a febbraio, insieme a due bundle dedicati ai giochi indie. È il restyling della console portatile.

Sony ha appena confermato l’arrivo anche in Europa di PlayStation Vita Slim, che sarà disponibile a partire da febbraio al costo di 220 euro circa.

Si tratta del restyling di PS Vita, console portatile che è dunque stata riprogettata con un corpo più leggero (del 15%) e sottile (del 20%), e con un display da 5 pollici di tipo LCD piuttosto che l’OLED che caratterizza il primo modello. Migliorata anche l’autonomia grazie a una batteria più performante e inclusa una memoria interna da 1 GB, oltre che un connettore microUSB.

Sony comunica che rilascerà in Europa anche degli specifici bundle pensati per promuovere PS Vita Slim con i giochi indie più significativi. Uno sarà l’Indie Game Mega Pack, contenente la console insieme ad Alien Breed, Thomas Was Alone, Velocity Ultra, Men’s Room Mayhem, Coconut Dodge Revitalised, Limbo, Hotline Miami, Total Recoil, Superfrog HD e Floating Cloud God Saves the Pilgrims. Il pacchetto sarà acquistabile a 199,99 euro, mentre vi sarà un secondo bundle con memory card da 4 GB e un voucher per scaricare questi videogiochi indie alla cifra di 24,99 euro.

Sony ha ricevuto diverse critiche per aver optato su uno schermo LCD rispetto a quello OLED della prima PlayStation Vita, ma la casa nipponica ha colto l’occasione del nuovo annuncio europeo per assicurare che le differenze in termini di qualità sono davvero minime, e che l’LCD garantisce una migliore autonomia della batteria.

La tecnologia è piena di compromessi. Abbiamo lanciato PS Vita con uno schermo OLED, che era l’apice della tecnologia relativa agli schermi. Si trattava di uno schermo fantastico e l’LCD, all’epoca, sarebbe stato visto come un compromesso. Nel frattempo, però, la tecnologia LCD è migliorata parecchio e sebbene vi sia una leggera differenza tra i due tipi di pannello, noi crediamo che sia relativamente impercettibile. […] È più importante il fatto che avvalendoci dell’LCD siamo stati in grado di ottenere altri vantaggi, come il peso e lo spessore ridotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti