Ritorno al futuro, Nike Air Mag in vendita nel 2015

Un designer della Nike ha confermato che le Air Mag auto-allaccianti saranno in vendita nel 2015, proprio nell'anno in cui è ambientato Ritorno al futuro 2.
Un designer della Nike ha confermato che le Air Mag auto-allaccianti saranno in vendita nel 2015, proprio nell'anno in cui è ambientato Ritorno al futuro 2.

Le Nike Air Mag di Marty McFly saranno in vendita nel 2015. La conferma ufficiale è arrivata direttamente da Tinker Hatfield, lo storico designer delle scarpe da basket rese famose dall’ex guardia dei Chicago Bulls. L’azienda statunitense aveva già prodotto 1.500 unità nel 2011 per raccogliere fondi da destinare alla Michael J. Fox Foundation. Quel modello era molto simile alle sneaker indossate dall’attore in Ritorno al futuro 2, ma non era presente la funzionalità più importante: i “power laces”. Tra circa un anno, invece, tutti i fan del film di Robert Zemeckis potranno acquistare le Nike Air Mag con stringhe auto-allaccianti.

Ritorno al futuro è una delle trilogie di fantascienza più amate in assoluto. Tutti i ragazzi dell’epoca (parliamo del periodo tra il 1985 e il 1990) sognavano di viaggiare nel tempo, volare con la DeLorean, giocare con l’hoverboard e indossare le Nike Air Mag di Marty McFly. Gli utenti del 2015 potranno esaudire almeno uno dei loro desideri, ovvero acquistare le famose scarpe con power laces. Tre anni fa, Nike aveva realizzato uno spot pubblicitario, di cui era protagonista il Dottor Emmett Brown (Christopher Lloyd). Doc cercava proprio un paio di Air Mag, ma aveva sbagliato anno. Nel video, visibile di seguito, i commessi del negozio sottolineano che «non è il 2015».

Le Air Mag con stringhe auto-allaccianti verranno dunque commercializzate esattamente nell’anno indicato in Ritorno al futuro 2. Hatfield non ha chiarito se saranno una versione aggiornata del modello esistente o un modello completamente nuovo. Al momento non è disponibile nessuna informazione sulla tecnologia integrata, ma le scarpe dovrebbero funzionare in questo modo:

Per le macchine volanti e lo skateboard a levitazione magnetica bisognerà attendere ancora qualche anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti