Lenovo presenta il nuovo Yoga Tablet al MWC 2014

Al Mobile World Congress Lenovo ha presentato Yoga Tablet 10 HD+, ovvero il nuovo modello del dispositivo Android che giunge con numerose migliorie.
Al Mobile World Congress Lenovo ha presentato Yoga Tablet 10 HD+, ovvero il nuovo modello del dispositivo Android che giunge con numerose migliorie.

Lenovo ha deciso di aggiornare il proprio tablet Yoga con un nuovo modello, lo Yoga Tablet 10 HD+. Annunciato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, il dispositivo giungerà sul mercato nel mese di aprile, con un prezzo al pubblico pari a 349 dollari. Non è ancora stato confermato se la data di uscita si riferisca anche all’Europa.

Proprio come il suo predecessore, il nuovo tablet Yoga offre tre modalità specifiche per diversi usi, ovvero stand, hold e tilt; vi sono però varie migliorie apportate al comparto hardware, che lo rendono un prodotto maggiormente performante: il display ha la diagonale da 10,1 pollici e una risoluzione pari a 1920×1200 e ciò rappresenta un enorme salto rispetto a quanto visto nel device di prima generazione. Il pannello è peraltro capace di regolare automaticamente la luminosità in base al contesto ambientale in cui l’utente si ritrova, così da offrire un’esperienza di visualizzazione dei contenuti ottimale.

Al suo interno è stato montato un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400, che permette al tablet di essere molto più responsivo e con un minor lag dello Yoga precedente, un modulo della fotocamera da 8 megapixel e una batteria in grado di assicurare un’autonomia di circa 18 ore d’utilizzo medio; il design è piuttosto elegante e per questo dedicato a ogni tipologia di utenza (anche business), mentre il sistema operativo in esecuzione è Android nella release 4.3 Jelly Bean. Presente il supporto alla connettività Wi-Fi, microUSB e Bluetooth, nonché diverse applicazioni sviluppate direttamente da Lenovo per migliorare l’esperienza e per offrire una maggior protezione dai malware, che ormai colpiscono massicciamente anche il robottino verde di Google.

La distribuzione dello Yoga Tablet 10 HD+ prenderà il via ad aprile ma non vi è ancora alcuna parola circa un eventuale aggiornamento hardware relativo all’altro modello con schermo da 8 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti