Panasonic Lumix GH4, svelato il prezzo

Panasonic ha avviato il preorder della Lumix GH4, che ha un costo al pubblico di 1700 dollari: la disponibilità negli USA è prevista per fine aprile.
Panasonic ha avviato il preorder della Lumix GH4, che ha un costo al pubblico di 1700 dollari: la disponibilità negli USA è prevista per fine aprile.

Panasonic ha appena avviato la possibilità di prenotare la Panasonic Lumix GH4, ovvero la fotocamera mirrorless capace di registrare video a risoluzione 4K che avrà dunque un prezzo al pubblico di 1700 dollari. La disponibilità sul mercato è attualmente prevista per la fine di aprile, ma non è ancora pervenuto alcun dettaglio circa la distribuzione europea.

La nota azienda produttrice aveva promesso di mantenerne il costo finale al di sotto dei 2000 dollari e in effetti è proprio così, nel tentativo di offrire una delle prime fotocamere compatte a ottiche intercambiabili studiate anche per le riprese in 4K. Come ci si poteva aspettare, la nuova Lumix GH4 ha un prezzo superiore a quello dell’acclamata GH3, ma ciò è dovuto alle tante migliorie apportate rispetto alla soluzione di precedente generazione. Attualmente il prezzo di riferimento è quello statunitense pertanto bisognerà attendere di sapere quali saranno i prezzi per l’Europa.

La nuova Panasonic Lumix GH4 alza l’asticella nel mondo della registrazione video in 4k, grazie al nuovo sensore e al rinnovato processore grafico in dotazione. In un corpo macchina dal design leggermente rivisto per offrire una maggiore comodità, all’interno è stato inserito un sensore da 16 megapixel, un processore d’immagine Venus di ultima generazione, 12 fps, nuovo sistema per la messa a fuoco con approccio DFD (Depth Form Defocus), uscita HDMI e slot per schede di memoria SDXC UHA di class 3, fondamentali per archiviare senza alcun problema i video registrati con risoluzione 4k.

La Lumix GH4 è ideale per i professionisti delle foto e dei video e introduce moltissime migliorie in entrambe gli ambiti, che vanno ad affiancarsi a un corpo impermeabile e realizzato in lega di magnesio. Chi ne sta valutando l’acquisto potrà dunque eventualmente disporre di una mirrorless professionale, capace non solo di catturare fotografie di grande qualità ma anche di registrare in ogni possibile formato, compreso il sempre più apprezzato 4K.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti