Google taglia i prezzi di Google Drive

Google taglia i prezzi per ottenere spazio extra su Google Drive. Adesso, 100 GB aggiuntivi costano solo 1,99 dollari al mese
Google taglia i prezzi per ottenere spazio extra su Google Drive. Adesso, 100 GB aggiuntivi costano solo 1,99 dollari al mese

Buone notizie per tutti coloro che utilizzano assiduamente Google Drive perché Google ha tagliato drasticamente i prezzi dello spazio extra acquistabile a parte. Google Drive offre, si ricorda, 15 GB di spazio online gratuito per tutti, in cui archiviare dati di ogni genere, ma è anche data la possibilità di comprare maggiore storage con cui utilizzare professionalmente il servizio cloud di Big G.

Grazie alla nuova politica dei prezzi di Google, acquistare 100 GB di spazio extra costerà solo 1,99 dollari al mese a cui si dovranno aggiungere 0,44 dollari di tasse. Al cambio attuale fanno poco meno di 2 euro al mese. Gli utenti che necessitassero invece di ben 1 TB aggiuntivi in cui salvare in grande quantità foto, video e documenti, pagheranno 9,99 dollari al mese a cui si devono aggiungere 2,20 dollari di tasse. In euro poco meno di 9 euro. Google mette inoltre a disposizione anche tagli di memoria extra large da 10 TB in su a partire da 99,99 dollari al mese più tasse. Per comprendere la portata degli sconti è sufficiente evidenziare come precedentemente, aggiungere 100 GB di spazio costava 4,99 dollari più tasse, mentre il taglio da 1 TB costava ben 49,99 dollari più tasse.

Google Drive

Con questa mossa, Google rende decisamente più accessibili ed appetibili i servizi Premium legati a Google Drive strizzando l’occhio a quegli utenti che cercavano una soluzione di cloud storage con molto spazio ma senza dover pagare una follia. Google Drive si pone adesso anche con maggiore aggressività su un mercato, quello dei servizi cloud, oggi sempre più competitivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti