Commute-Case, lo scooter elettrico in valigia

Green Energy Motors Corp. presenta uno scooter elettrico piuttosto particolare: può essere chiuso e diventare una valigia, da portare sempre con sé.
Green Energy Motors Corp. presenta uno scooter elettrico piuttosto particolare: può essere chiuso e diventare una valigia, da portare sempre con sé.

La mobilità del futuro passa da soluzioni rispettose per l’ambiente, come hanno dimostrato i concept presentati quest’anno al Salone dell’auto di Ginevra. Quella eco-friendly è una filosofia che non viene però applicata solamente al mondo delle automobili, ma che riguarda ogni veicolo, anche quelli a due ruote. È ad esempio il caso di Commute-Case, uno scooter elettrico la cui caratteristica più interessante non riguarda però il motore.

Il mezzo è stato concepito dall’azienda Green Energy Motors Corp. con un obiettivo ben preciso in mente: la portabilità. Per questo è possibile chiuderlo quando non necessario e trasportarlo come se fosse una normale valigia. Il funzionamento è spiegato in modo piuttosto chiaro dal video in streaming di seguito. Non si tratta dell’irrealizzabile idea bizzarra balzata in testa a qualche ingegnere, ma di un prodotto vero e proprio, che è già possibile acquistare sul sito ufficiale. La spesa richiesta è di 5.990 dollari, oppure 2.995 dollari (il 50% in meno) per chi decide di comprarlo subito, finanziando così la fase di produzione. È inoltre possibile scegliere tra otto colorazioni: blu, oro, verde, rosa, viola, rosso, argento e nero.

Una volta richiuso, Commute-Case può essere portato con sé in aereo (forse al check-in è bene specificare la natura del particolare bagaglio), in treno o in automobile, anche impugnandolo per la pratica maniglia superiore come una normale valigia. Il peso complessivo supera di poco i 12 Kg e per quanto riguarda l’autonomia, una singola ricarica consente di percorrere ben 40 Km. All’interno è presente anche un vano in cui posizionare i propri oggetti.

Durante gli spostamenti lo scooter elettrico deve comunque essere guidato restando in piedi, appoggiandosi alle due pedane che spuntano dalla parte inferiore. Non ci sono invece informazioni in merito alla velocità che può raggiungere, che non è comunque difficile immaginare sia piuttosto contenuta.

Commute-Case, lo scooter elettrico che si chiude e diventa una valigia

Commute-Case, lo scooter elettrico che si chiude e diventa una valigia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti