Google Talk e Hangouts, problemi in tutto il mondo

Blackout per Google Talk e Hangouts: gli utenti segnalano problemi in tutto il mondo, con l'impossibilità di accedere ai due servizi di Mountain View.
Blackout per Google Talk e Hangouts: gli utenti segnalano problemi in tutto il mondo, con l'impossibilità di accedere ai due servizi di Mountain View.

Aggiornamento 21.45: i problemi sembrano essere del tutto risolti, come comunicato da Google. Restano solo dei pallini arancio a segnalare i malfunzionamenti di oggi sulla Apps Status Dashboard. È ora dunque possibile tornare a utilizzare Talk, Hangouts e Drive senza intoppi.

Aggiornamento 19.49: nuovo aggiornamento pubblicato sulla Apps Status Dashboard, per quanto riguarda Google Talk e Hangouts. I fogli di lavoro su Drive sembrano aver ripreso a funzionare correttamente.

Aggiornamento 18.36: Google è al lavoro sul problema e promette nuovi aggiornamenti a breve: “Il nostro team continua a esaminare il problema. Forniremo un aggiornamento entro 17/03/14 19.15 con più informazioni su questo problema. Grazie per la pazienza dimostrata”. Nel frattempo si sono segnalati problemi anche in relazione a Fogli di lavoro, sebbene in questo caso l’intoppo sia stato presto aggirato e risolto.

Aggiornamento 17.58: come anticipato, anche Google Drive è interessato da qualche problema, in particolare per quanto riguarda i fogli di lavoro.

Da qualche minuto alcuni servizi di bigG non risultano accessibili. Si stanno moltiplicando le segnalazioni sui social network: Twitter è invaso di post e anche su G+ la situazione non è diversa. Ad essere interessati sembrano essere ufficialmente Google Talk e Google Hangouts, ma chi vi scrive sta riscontrando problemi anche nell’aprire e modificare i documenti salvati sulla piattaforma Google Drive.

A confermare il blackout è lo stesso gruppo di Mountain View, come dimostrano le informazioni relative alle varie piattaforme sulla Apps Status Dashboard. Di seguito gli aggiornamenti pubblicati da Google in merito allo stato dei servizi.

Google Talk

  • 17/03/2014 20.28: Il problema con Google Talk dovrebbe essere risolto. Ci scusiamo per il disagio subito e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti garantiamo che l’affidabilità del sistema è una priorità di Google e stiamo apportando continui miglioramenti per rendere migliore il nostro sistema.
  • 17/03/2014 19.15: Il servizio Google Talk è già stato ripristinato per alcuni utenti e prevediamo una risoluzione a breve per tutti gli altri utenti. Tieni presente che questo intervallo di tempo è una previsione e potrebbe cambiare.
  • 17/03/2014 18.15: Il nostro team continua a esaminare il problema. Forniremo un aggiornamento entro 17/03/14 19:15 con più informazioni su questo problema. Grazie per la pazienza dimostrata.
  • 17/03/2014 17.22: Stiamo analizzando i report relativi a un problema con Google Talk. A breve saremo in grado di fornire ulteriori informazioni.

Google Hangouts

  • 17/03/2014 28.28: Il problema con Google+ Hangouts dovrebbe essere risolto. Ci scusiamo per il disagio subito e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti garantiamo che l’affidabilità del sistema è una priorità di Google e stiamo apportando continui miglioramenti per rendere migliore il nostro sistema.
  • 17/03/2014 19.15: Il servizio Google+ Hangouts è già stato ripristinato per alcuni utenti e prevediamo una risoluzione a breve per tutti gli altri utenti. Tieni presente che questo intervallo di tempo è una previsione e potrebbe cambiare.
  • 17/03/2014 18.30: Il nostro team continua a esaminare il problema. Forniremo un aggiornamento entro 17/03/14 19:15 con più informazioni su questo problema. Grazie per la pazienza dimostrata.
  • 17/03/2014 17.22: Stiamo analizzando i report relativi a un problema con Google+ Hangouts. A breve saremo in grado di fornire ulteriori informazioni.

Google Drive

  • 17/03/2014 19.44: Il problema con Fogli di lavoro Google dovrebbe essere risolto. Ci scusiamo per il disagio subito e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti garantiamo che l’affidabilità del sistema è una priorità di Google e stiamo apportando continui miglioramenti per rendere migliore il nostro sistema.
  • 17/03/2014 18.30: Il servizio Fogli di lavoro Google è già stato ripristinato per alcuni utenti e prevediamo una risoluzione a breve per tutti gli altri utenti. Tieni presente che questo intervallo di tempo è una previsione e potrebbe cambiare.
  • 17/03/2014 17.47: Stiamo analizzando i report relativi a un problema con Fogli di lavoro Google. A breve saremo in grado di fornire ulteriori informazioni.
La Apps Status Dashboard di Google conferma i problemi a Talk e Hangouts

La Apps Status Dashboard di Google conferma i problemi a Talk e Hangouts

Articolo in aggiornamento…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti