LG, un braccialetto che diventa un pennino stilo

Online la prima foto di un braccialetto LG che, tolto dal polso, diventa un pennino stilo per smartphone, phablet e tablet. Probabilmente arriva a breve.
Online la prima foto di un braccialetto LG che, tolto dal polso, diventa un pennino stilo per smartphone, phablet e tablet. Probabilmente arriva a breve.

LG potrebbe essere al lavoro sul chiacchierato smartwatch di Google ma pare che stia anche sviluppando altri prodotti indossabili, tra cui un curioso braccialetto colorato che fungerà da accessorio per lo smartphone poiché dotato di un pennino stilo. Lo rivela evleaks che ha peraltro pubblicato la prima immagine di tale progetto.

Non vi sono dettagli specifici per tale indossabile targato LG ma, a prima vista, sembra una fascia pieghevole che, tolta dal polso, l’utente potrà utilizzare per prendere appunti e disegnare sul proprio smartphone, phablet e tablet. La punta del pennino stilo sembra quasi certamente di tipo capacitivo, il che significa che potrà esser utilizzato non solo con i dispositivi LG ma anche con gli altri prodotti sia con cuore Android che iOS e Windows.

Probabilmente in arrivo in diverse colorazioni – tra cui arancione, rosso e verde – il braccialetto di LG mirerà a semplificare la vita a quelle persone che usano il proprio dispositivo mobile con un pennino, solitamente scomodo da portare con sé. Ricorda da vicino un progetto chiamato FLAXUS, che nello scorso anno ha ricevuto notevoli finanziamenti grazie a una campagna su Kickstarter, e sembra esser diverso dagli altri bracciali lanciati finora dalle aziende concorrenti di LG. Non si tratterà infatti di un dispositivo smart e pertanto non sarà in grado di mostrare le notifiche, messaggi e chiamate se connesso allo smartphone.

LG non ha ancora fornito alcuna conferma alle indiscrezioni ma è lecito ipotizzare che non si debba attendere troppo a lungo prima che tale braccialetto venga presentato ufficialmente. Il prezzo al pubblico potrebbe essere molto basso data la semplicità del concept.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti