Nikon D800s, trapelate le specifiche tecniche

Online le prime specifiche tecniche della Nikon D800S, un modello aggiornato della reflex già sul mercato, probabilmente in arrivo entro fine anno.
Online le prime specifiche tecniche della Nikon D800S, un modello aggiornato della reflex già sul mercato, probabilmente in arrivo entro fine anno.

Online le prime specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare la Nikon D800S, una versione aggiornata della fotocamera reflex già disponibile sul mercato che debutterà probabilmente nella seconda metà dell’anno. Le ha condivise Nikon Rumors, una fonte che in passato ha spesso fornito indiscrezioni accurate circa i prodotti in arrivo della nota casa nipponica.

Si apprende che la Nikon D800S dovrebbe integrare al suo interno un processore d’immagine EXPEED 4, un sistema autofocus migliorato come visto con la recente Nikon D4s, miglioramenti alla capacità di cattura in condizioni di scarsa illuminazione, raffica di scatti pari a 5fps (6 fotogrammi per secondo invece con l’accessorio MB-D12), supporto all’sRAW e un comparto software migliorato per sopprimere l’effetto moiré. Inoltre, la nuova reflex digitale dovrebbe esser priva del filtro passa-basso (AA), riprendendo esattamente la caratteristica peculiare della Nikon D800E.

Nikon non ha ancora fornito alcuna conferma alle indiscrezioni e attualmente non vi sono indicazioni precise circa la data di lancio della prossima DSLR: l’insider ipotizza che il reveal potrebbe avvenire durante il Photokina 2014, in programma per il mese di settembre, oppure al massimo in occasione del CES 2015 di Las Vegas, che come ogni anno è impostato per gennaio. Il prezzo di vendita della Nikon D800S dovrebbe rientrare tra quello dei modelli D800 e D800E, ovvero probabilmente sarà di circa 3000 dollari.

Dato che manca ancora un po’ di tempo per l’arrivo di tale fotocamera sul mercato, le caratteristiche potrebbero rivelarsi inaccurate o potrebbero anche cambiare nel prodotto finale, tuttavia in linea di massima dovrebbero essere queste. Entro la fine del 2014, l’azienda nipponica rivale di Canon dovrebbe introdurre sul mercato un totale di quattro nuove fotocamere reflex: due sono già state annunciate – la Nikon D3300 e la Nikon D4S – mentre le altre due dovrebbero essere la Nikon D7200 e, appunto, la Nikon D800S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti