XTOUCH: smartphone, tablet e smartwatch in Italia

XTOUCH propone in Italia X1, PF82 e Wave, rispettivamente uno smartphone Android, un tablet con slot per SIM card e uno smartwatch capace di telefonare.
XTOUCH propone in Italia X1, PF82 e Wave, rispettivamente uno smartphone Android, un tablet con slot per SIM card e uno smartwatch capace di telefonare.

Attiva in Italia da febbraio, XTOUCH propone nel nostro Paese una gamma di prodotti con cuore Android che comprendono smartphone, tablet e anche smartwatch, cavalcando in questo caso l’ultima tendenza di mercato che sta attirando sempre più consumatori, quella degli orologi “intelligenti”. Tutti i prodotti sono già acquistabili grazie a Managing Evolution, che li distribuisce in esclusiva.

Si parte con XTOUCH X1, uno smartphone dal design semplice ed elegante caratterizzato da un corpo sottile (solo 7,8mm) e leggero (114 grammi) e da un ampio display da 4,7 pollici di tipo Super AMOLED. Al suo interno è stato inserito un potente processore quad-core targato Mediatek, una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel con autofocus e sistema di riconoscimento facciale, e una batteria in grado di offrire una buona autonomia, pari a 8 ore d’uso in conversazione e fino a dieci ore se si sta guardando un video. Il sistema operativo in dotazione è Android 4.2.2 Jelly Bean, arricchito dall’interfaccia utente Unique UI sviluppata proprio dalla compagnia di Dubai.

Il secondo prodotto disponibile nel bel Paese è XTOUCH Phonetablet PF82, un tablet con schermo da 7,85 pollici (da 1024×768 pixel) bello da vedere, e capace anche di telefonare. Basato su Android 4.2, al suo interno è stato inserito un processore quad-core da 1,2 GHz supportato da 1 GB di RAM e dalla scheda grafica PowerVR 544MP2; offre uno storage da 8 GB espandibile via scheda microSD, una fotocamera frontale da 2 megapixel e un modulo posteriore con sensore da 5 megapixel, una batteria da 5000 mAh, slot per microSIM, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Distribuito in colore argento, pesa solo 320 grammi.

Infine, è disponibile lo smartwatch Wave, che l’azienda definisce un «vero e proprio smartphone da polso». È un orologio elegante basato su Android Jelly Bean, leggero (pesa 73 grammi) e caratterizzato da uno schermo touch e soprattutto da uno slot per schede SIM 3G, il che significa che permette di telefonare e navigare sul Web senza dover essere abbinato a uno smartphone, come invece è obbligatorio per la maggior parte degli altri smartwatch oggi sul mercato. Offre anche 512 MB di memoria interna per l’archiviazione dei dati, una batteria da 600 mAh e una fotocamera con sensore da 3 megapixel, nonché GPS e contapassi che lo rendono ideale anche per chi fa fitness.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti