Samsung Galaxy S5, uno schermo senza paragoni

Secondo DisplayMate, il Samsung Galaxy S5 ha il miglior schermo mai testato su un dispositivo mobile, stabilendo anche un record in varie categorie.
Secondo DisplayMate, il Samsung Galaxy S5 ha il miglior schermo mai testato su un dispositivo mobile, stabilendo anche un record in varie categorie.

Il Samsung Galaxy S5 ha il miglior schermo mai testato su uno smartphone, superando il predecessore, il Galaxy Note 3 e gli altri telefoni concorrenti in molti aspetti e stabilendo anche il record in alcune categorie. Lo rivelano gli esperti di DisplayMate dopo aver condotto una serie di test sul nuovo dispositivo di punta della casa sudcoreana, che sarà in vendita a breve.

Lo schermo da 5,1 pollici in Full HD montato sul Samsung Galaxy S5 non ha dunque rivali sul mercato e segna un grande traguardo per la tecnologia OLED, che nell’arco di soli quattro anni sta riuscendo non solo a sfidare ma anche a superare le performance dei tradizionali pannelli LCD in termini di luminosità, contrasto, accuratezza dei colori, gestione dei colori, qualità delle fotografie, performance in ambienti con forte luminosità, uniformità dello schermo e angoli di visione.

Luminosità, reattività dello schermo, performance in condizioni di forte luce ambientale, precisione dei colori, angoli di visione e efficienza energetica sono caratteristiche che hanno visto un notevole miglioramento nella quinta iterazione della gamma Galaxy S. Ne consegue che l’ultimo smartphone premium supera del 22% il Galaxy S4 seppur utilizzando la stessa quantità di energia, ma è anche il telefono con i colori più accurati in modalità Cinema tra gli smartphone e i tablet testati finora da DisplayMate.

In altre parole, lo schermo integrato nel Galaxy S5 offrirà prestazioni mai viste finora su un telefono cellulare e sarà anche ben visibile sotto la diretta luce del sole. Il dispositivo sarà disponibile nei negozi a partire dall’11 aprile, a un prezzo ancora non confermato ma che dovrebbe aggirarsi tra i 699 e i 729 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti