Lenovo presenta 4 nuovi tablet Android economici

Lenovo annuncia i nuovi tablet A-Series: si tratta di dispositivi da 7, 8 e 10 pollici con cuore Android, focus sulla multimedialità e prezzo accessibile.

Parliamo di

Lenovo ha appena presentato ufficialmente quattro nuovi tablet Android della A-Series, ovvero i modelli A7-30, A7-50, A8-50 e A10-70. Si tratta di dispositivi con un focus sulla multimedialità, che saranno disponibili nei negozi durante il secondo trimestre dell’anno, vale a dire entro giugno. Avranno tutti un prezzo accessibile.

Ci sono alcune differenze fondamentali tra le diverse soluzioni. Sul gradino più basso si trova il Lenovo A7-30, un tablet con schermo da 7 pollici, una non meglio specificata CPU quad-core, comparto audio Dolby avanzato e uno slot per la SIM-card. Lenovo A7-50 offre invece un processore quad-core da 1,3 GHz, storage da 8 GB, una batteria da 3500 mAh, una una fotocamera frontale VGA e una posteriore da 2 megapixel, supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth. Sarà disponibile anche in una variante con 3G.

I modelli Lenovo A8-50 e Lenovo A10-70 sono dotati di un comparto hardware più performante e offrono in gran parte le stesse caratteristiche, solo che l’A10 dispone di uno schermo più grande e di una batteria migliore. Entrambe le soluzioni sono alimentate da un processore MTK 8121 o MTK 8382 da 1,3 GHz (saranno disponibili entrambe le opzioni), mentre le altre specifiche includono una fotocamera posteriore da 5 megapixel, un modulo frontale da 2 megapixel, Bluetooth 4.0, GPS e Wi-Fi (3G opzionale). L’A8-50 dispone di un display da 8 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel e una batteria da 4200 mAh, mentre l’A10-70 ha uno schermo da 10 pollici (stessa risoluzione) e una batteria da 6340 mAh.

Lenovo A7-50 sarà disponibile al prezzo di partenza pari a 166 dollari, Lenovo A8-50 invece a 233 dollari e il Lenovo A10-70 a 283 dollari, mentre non si conosce ancora il costo al pubblico del Lenovo A7-30.

Ti potrebbe interessare
Come registrare il suono dalla scheda audio di un PC
Web e Social

Come registrare il suono dalla scheda audio di un PC

Chi utilizza un PC operante in ambiente Windows, potrebbe avere l’esigenza di dover catturare un flusso riprodotto dalla scheda audio, proveniente sia da una fonte locale che remota. Fortunatamente esistono utility freeware in grado di soddisfare tale richiesta, che in modo semplice ed efficace riescono ad acquisire il segnale in tempo reale e generare un

nVidia GT300: indiscrezioni sulle specifiche tecniche
gpu nvidia

nVidia GT300: indiscrezioni sulle specifiche tecniche

Come spesso capita in prossimità del lancio di una nuova architettura grafica, anche sulla prossima GT300 di nVidia ci sono continue indiscrezioni e aggiornamenti riguardo le probabili caratteristiche tecniche. Proviamo dunque a fare un breve riassunto, ricordando che non si tratta di specifiche ufficiali. La GT300 sarà la prima GPU di nVidia realizzata con processo