Google aggiorna Keep, Edicola, Movies e Chrome

Tempo di aggiornamenti per alcune delle applicazioni ufficiali Android relative ai servizi di bigG: Keep, Google Play Edicola, Google Play Movies e Chrome.
Tempo di aggiornamenti per alcune delle applicazioni ufficiali Android relative ai servizi di bigG: Keep, Google Play Edicola, Google Play Movies e Chrome.

È un’altra giornata ricca di aggiornamenti per tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo Android. Google ha infatti rilasciato diversi update per le applicazioni ufficiali dei suoi servizi, più in particolare Keep (gestione degli appunti), Play Edicola (notizie), Play Movies (film) e per il browser Chrome. Ovviamente chi ha già installato i software riceverà le nuove versioni in modo del tutto automatico. Vediamo di seguito nel dettaglio cosa cambia in ogni app con i rispettivi changelog.

Google Keep

Ciò che balza subito all’occhio dopo aver installato l’aggiornamento è la action bar che ora presenta uno sfondo giallo. Di seguito invece le nuove funzionalità introdotte in Google Keep.

  • Immagini disponibili per la ricerca: trova testo stampato nelle foto.
  • Impostazione elenco: imposta dove inserire le voci nuove o selezionate.
  • Cestino: conserva le note eliminate un po’ più a lungo

Google Play Edicola

Anche in questo caso sono state apportate modifiche all’interfaccia di Google Play Edicola, con la parte superiore della schermata che cambia colore a seconda della sezione che si sta visualizzando. L’update porta l’applicazione alla release 3.2.0

Google Play Movies

Per quanto riguarda Google Play Movies, bigG ha introdotto la gestione di più account dal menu laterale, il riassunto per gli episodi delle serie TV (non ancora disponibili in Italia), una nuova visualizzazione delle didascalie e la ricerca migliorata delle scene all’interno delle pellicole, che permette di saltare da un punto all’altro del film più velocemente e con precisione.

Google Chrome

Il browser Chrome, nella sua versione per dispositivi Android, passa alla release 34.0.1847.114, con miglioramenti generali per quanto riguarda sicurezza, prestazioni e stabilità. Il rollout dell’update non ha ancora raggiunto tutti i territori e, come spesso accade in questi caso, potrebbero essere necessari alcuni giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti