Surface 2 LTE arriva in Europa

Microsoft ha esteso la disponibilità del suo Surface 2 LTE in Europa. Si parte dall'Inghilterra dal giorno 8 maggio
Microsoft ha esteso la disponibilità del suo Surface 2 LTE in Europa. Si parte dall'Inghilterra dal giorno 8 maggio

Microsoft ha allargato la disponibilità del suo tablet pc Surface 2 LTE, la versione dotata di connettività 4G, anche al suolo inglese. Dopo il debutto di marzo in esclusiva per l’operatore statunitense AT&T, Microsoft ha deciso di portare il Surface 2 LTE anche nel vecchio continente. Accedendo al Microsoft Store inglese, è possibile da oggi preordinare il Surface 2 LTE a 539 sterline, incluse le tasse, con disponibilità a partire dal giorno 8 maggio. Prezzo che se tradotto in euro corrisponde a circa 652 euro.

Il prezzo della versione con connettività solo WiFi è pari a 100 sterline in meno, cioè a 439 sterline. Surface 2 LTE che sarà utilizzabile liberamente sul territorio inglese e che quindi non sarà esclusiva, per il momento, di alcun operatore locale anche se in passato si era parlato di un accordo con Vodafone per il lancio del tablet pc nel vecchio continente. Il lancio del tablet pc di Microsoft con supporto alla connettività dati in Inghilterra potrebbe anche significare l’avvicinarsi del suo debutto anche nel resto dell’Europa, Italia compresa, anche se conferme in tal senso non ce ne sono ancora.

Dal giorno 8 maggio, probabilmente, il Surface 2 LTE potrà essere acquistato anche in altri store inglesi e potrebbe rivelarsi l’occasione adatta per acquistarlo anche dall’Italia, approfittando del fatto che molti portali di e-Commerce stranieri spediscono nel nostro Paese.

Si ricorda, che Microsoft, a chi comprerà un Surface 2 LTE, regalerà 200 GB di spazio su OneDrive per 2 anni, l’uso illimitato di Skype per chiamare 60 destinazioni in tutto il mondo e l’uso di Skype Wi-Fi.

Il Surface 2 LTE offre una struttura elegante e robusta realizzata in magnesio in cui spicca il supporto posteriore, che permette di sfruttare due inclinazioni, 24° e 45°, in grado di reggere sollevato sul tavolo o sulle ginocchia il tablet pc di Microsoft. Il cuore del Surface 2 LTE è il SoC Nvidia Tegra 4 con frequenza da 1,7 GHz a cui sono abbinati 2 GB di memoria RAM. Lo schermo presenta invece una diagonale da 10,6 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Clear Type in grado di offrire colori brillanti e ben contrastati. Non mancano sensori e supporti come il WiFi e il Bluetooth. Buona anche la dotazione multimediale con l’integrazione di due fotocamere: una posteriore da 5 MP ed una anteriore da 3,5 MP.

Al Surface 2 LTE è possibile aggiungere come accessori la Touch Cover 2 o la Type Cover 2 che trasformano il tablet pc in un mini notebook vero e proprio. Il Surface 2 LTE dispone, come detto, del sistema operativo Windows 8.1 RT, la versione ottimizzata per le piattaforme ARM. Inclusa nella dotazione di serie la suite Office 2013 RT con Word 2013, Excel 2013, PowerPoint 2013, OneNote 2013 ed Outlook 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti