Anche Samsung Gear 2, Neo e Fit in vendita da oggi

Insieme al Galaxy S5, Samsung lancia oggi nei negozi anche gli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo e il braccialetto da fitness avanzato Gear Fit.
Insieme al Galaxy S5, Samsung lancia oggi nei negozi anche gli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo e il braccialetto da fitness avanzato Gear Fit.

Oggi non è solo il gran giorno del lancio del Samsung Galaxy S5, ma anche quello del debutto dei Samsung Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit. I tre dispositivi indossabili sono infatti già disponibili per l’acquisto nei negozi di 125 Paesi, tra cui l’Italia, rispettivamente ai prezzi di 289 euro per lo smartwatch top di gamma e di 189 euro per gli altri due prodotti.

La nuova generazione degli smartwatch di Samsung include diverse novità rispetto a quanto visto lo scorso anno, dovute in gran parte alle migliorie sul fronte hardware e soprattutto al passaggio da Android a Tizen come sistema operativo. I nuovi Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo dispongono di un display AMOLED da 1,63 pollici, di un processore dual-core da 1 GHz affiancato a 512 MB di RAM e a 4 GB di memoria interna, e di una batteria da 200 mAh. Il modello Neo è più economico poiché sprovvisto della fotocamera con sensore da 2 megapixel, che si trova invece a bordo del Gear 2.

Diverse le colorazioni disponibili al lancio nei negozi: il Gear 2 è infatti acquistabile con cinturino e corpo nero, marrone e arancio, mentre il Gear 2 Neo giunge nelle varianti nero, grigio-mocha e arancione.

Il Samsung Gear Fit rappresenta invece la prima incursione della casa sudcoreana nel mondo dei dispositivi dedicati al fitness ed è un braccialetto ideale per chi desidera monitorare i propri allenamenti e in generale migliorare la qualità della propria vita: integra un display curvo a colori Super AMOLED ampio 1,85 pollici, è piuttosto elegante, resistente all’acqua e anche dotato di un cardiofrequenzimetro, progettato per monitorare i battiti cardiaci di chi lo indossa. Il prodotto è acquistabile nelle colorazioni nero, grigio, arancione, rosso, blu e verde.

Gli smartwatch e lo smartband della nota azienda produttrice giungono sul mercato insieme al Galaxy S5, il nuovo telefono premium con cuore Android acquistabile da oggi al prezzo di 669 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti