Toshiba presenta Satellite P55T, con schermo 4K

Toshiba svela Satellite P55T, il suo nuovo notebook Windows 8 dotato di uno schermo 4K e che supporta la tecnologia Technicolor. Prezzo: 1500 dollari.
Toshiba svela Satellite P55T, il suo nuovo notebook Windows 8 dotato di uno schermo 4K e che supporta la tecnologia Technicolor. Prezzo: 1500 dollari.

Toshiba Satellite P55T è uno dei primi notebook al mondo dotato di un display Ultra HD (4K) e pertanto capace di mostrare immagini di una qualità senza precedenti. Il prodotto è appena stato annunciato dalla nota casa produttrice e sarà disponibile per l’acquisto online dal 22 aprile al prezzo di 1499 dollari, direttamente sullo store di Toshiba.

Il nuovo computer portatile di Toshiba è basato sul sistema operativo Windows 8.1 e dispone della certificazione Technicolor: ciò significa che «i colori sono reali e le immagini scattate con una videocamera di fascia alta saranno perfettamente visualizzate sul display, fornendo una rappresentazione accurata di ciò che qualcosa appare realmente», spiega Toshiba. Lo schermo ha una diagonale da 15,6 pollici, è touchscreen – pertanto in grado di sfruttare le peculiarità di Windows 8 in versione touch – e garantisce immagini a risoluzione 4K, ovvero con un numero di pixel (3840 x 2160 a 282 ppi) di quattro volte superiore a quello offerto da un ormai tradizionale schermo Full HD.

Progettato per fornire agli utenti tutto il necessario per creare contenuti 4K di qualità e con facilità, il Satellite P55T dispone di un comparto hardware altamente performante, che comprende un processore quad-core Intel Core i7 di quarta generazione, fino a 16 GB di RAM DDR3L, una scheda grafica AMD Radon R9 M265X con 2 GB di memoria GDRR5 dedicata, un drive da 1 TB, quattro porte USB 3.0, uno slot per schede SD UHS-II, connettività Wi-Fi, lettore Blu-Ray e una porta HDMI dotata di un’uscita 4K, per connettere facilmente il laptop a un televisore di nuova generazione. Infine vi è a disposizione un set di altoparlanti stereo targati Harman Kardon, ideali sia per la musica che per i giochi.

Caratterizzato da un design moderno e sofisticato e di una tastiera retroilluminata a LED con ampio clickpad, il prodotto è destinato soprattutto a fotografi, operatori video, grafici e appassionati d’intrattenimento poiché consente di creare dei contenuti con una resa visiva di grande qualità e colori veri e accurati. La dotazione software comprende Adobe Photoshop Lightroom 5, ideale per l’elaborazione delle immagini. Non è ancora noto quale sarà il prezzo del portatile in euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti