iPhone 6: un mockup in plastica

Arriva dalla Cina il mockup in plastica di iPhone 6, probabilmente utilizzato dai produttori di custodie come finto dispositivo di test: ecco le immagini.
Arriva dalla Cina il mockup in plastica di iPhone 6, probabilmente utilizzato dai produttori di custodie come finto dispositivo di test: ecco le immagini.

La febbre da iPhone 6 si fa ogni giorno più incurabile: da diverse settimane, ormai, quotidianamente vengono pubblicati leak, indiscrezioni, rendering, schemi di design e qualsiasi altro elemento che possa svelare il melafonino anzitempo. E dalla Cina arriva un ulteriore leak, un mockup fisico in plastica del nuovo smartphone, usato forse dalle società di produzione di custodie come strumento di test.

Il finto dispositivo, pubblicato sul forum Apple di Feng.com e ripreso dalla testata francese NoWhereElse, mostra un iPhone 6 in plastica. O, sarebbe meglio dire, un mockup fisico delle forme del futuro melafonino, quindi totalmente privo delle componenti hardware idonee al suo funzionamento. Come già ricordato, si tratta probabilmente di un modello realizzato sui recenti schemi di design, utilizzato per verificare la corretta produzione di case in TPU gel o altre custodie.

Si tratta comunque di un prodotto molto interessante, perché permette realmente all’utente di capire le dimensioni del futuro iPhone 6, così come le proporzioni con la mano. È evidente dagli scatti, infatti, come l’iDevice sia sensibilmente più grande rispetto all’attuale iPhone 5S, grazie all’introduzione di un display probabilmente da 4,7 pollici. Inoltre, lo smartphone risulta anche molto più sottile rispetto alla generazione precedente, tanto da avvicinarsi più all’universo di iPod Touch che alle forme canoniche del melafonino.

E proprio da iPod Touch, almeno nella sua quinta generazione, sembra che Cupertino abbia deciso di prendere ispirazione. Gli angoli dello smartphone sono arrotondati, la scocca posteriore – probabilmente in alluminio anodizzato – è avvolgente, i tasti laterali allungati e la fotocamera lievemente in sporgenza. Un completo redesign, in definitiva, per il futuro melafonino, così come i rumor già emersi nelle scorse settimane hanno confermato.

Rifacendosi proprio ai leak già pubblicati, questo modello si inserisce perfettamente nell’ondata di rumor considerati ormai certi su iPhone 6. Tutte le indiscrezioni estetiche sono infatti confermate, fatta eccezione per uno schermo curvo sugli angoli, feature che non potrà essere verificata prima dell’apparizione del pannello frontale reale. iPhone 6 non è atteso prima della fine dell’estate: Apple lo lancerà probabilmente a settembre, durante l’evento tradizionale dedicato proprio agli iDevice.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti