VoiceSnap, l'app per iPhone per scattare foto con il controllo vocale

VoiceSnap è una comoda app per iPhone che permette di scattare le nostre fotografie tramite il controllo vocale.
VoiceSnap è una comoda app per iPhone che permette di scattare le nostre fotografie tramite il controllo vocale.

Le app per i nostri smartphone ci permettono di fare moltissime cose, ci sono quelle che ci semplificano la vita a 360 gradi, ad esempio il navigatore, il meteo o la sveglia, e poi quelle legate al mondo della fotografia, come l’app che simula l’esposimetro, quelle per modificare le foto e per creare collage e piccoli video con le nostre foto. Oggi vi presento un’altra app molto carina e utile che si chiama VoiceSnap e che permette di scattare le fotografie tramite il controllo vocale.

Scattare le foto con il controllo vocale è una novità molto interessante che avevamo già visto nei Google Glass, adesso anche i possessori dell’iPhone potranno avere la stessa comodità che si dimostra utile in molte situazioni.

Scopri tutte le novità del mondo Apple

La nuova app VoiceSnap

Per scattare la foto basterà pronunciare la frase: “Voice Snap, take a picture”. Probabilmente molti di voi si staranno chiedendo a cosa serve il controllo vocale in uno smartphone, ed in effetti le perplessità sono lecite, però in fondo ci circondiamo di tante cose non essenziali che servono a migliorare le nostre vite… Scattare un selfie non è sempre semplice, quando con una mano si tiene il telefono e con l’altra si tocca lo schermo, capita che la foto venga mossa… con il controllo vocale si potranno avere fotografie molto più nitide e a fuoco.

Le 10 regole d’oro per fare il selfie perfetto

Se si fanno delle foto di gruppo e un’altra persona ha un iPhone con la stessa app lo si potrà usare per far scattare il vostro tramite Bluetooth. VoiceSnap la potete trovare sull’App Store al prezzo di 2,00 dollari.

Fonte | petapixel

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti