ASUS, un nuovo prodotto incredibilmente sottile

ASUS anticipa un nuovo dispositivo incredibilmente sottile attraverso un video teaser appena rilasciato. Probabilmente arriverà al Computex 2014 di Taipei.
ASUS anticipa un nuovo dispositivo incredibilmente sottile attraverso un video teaser appena rilasciato. Probabilmente arriverà al Computex 2014 di Taipei.

ASUS ha appena rilasciato un curioso video teaser tramite cui anticipa l’arrivo di un nuovo prodotto «incredibilmente sottile», offrendo tuttavia pochi indizi sulla tipologia del dispositivo. Il Computex 2014 di Taipei è però ormai dietro l’angolo e l’azienda taiwanese potrebbe sfruttare proprio quest’occasione per annunciare un nuovo tablet, uno smartphone con cuore Android o forse un altro tipo di device.

Lo slogan usato da ASUS per tale video teaser è “the next incredibile thing” ed è molto familiare, dato che è quasi identico al “the next big thing” utilizzato da Samsung per anticipare i suoi prossimi grandi prodotti in arrivo. La compagnia taiwanese usa però un effetto grafico per staccare l’ultima leggera e lasciare “thin”, cosa che rimanda chiaramente alla sottigliezza del nuovo dispositivo che andrà a presentare.

Ma di cosa si tratterà? Purtroppo il filmato non fornisce alcuna indicazione sulla tipologia o sulle caratteristiche del nuovo device ma, data la vasta gamma dei prodotti e form factor ASUS, potrebbe trattarsi di qualunque cosa, come ad esempio un nuovo smartphone, un nuovo ibrido della serie Transformer, un altro PadFone o un dispositivo del tutto nuovo. Si ricorda però che di recente era stato avvistato un PadFone di prossima generazione tra le pagine della FCC, mentre alcune indiscrezioni anticipavano lo sviluppo di un nuovo Transformer alimentato da un chip grafico NVIDIA.

Nel video teaser l’azienda usa comunque una penna per scrivere il messaggio e dunque ciò potrebbe rappresentare un chiaro segnale dell’imminente presentazione di un dispositivo dotato di una penna stilo, forse un tablet. A ogni modo, il Computex di Taipei è da sempre stata una delle vetrine più importanti per ASUS, pertanto appare molto probabile che anche quest’anno sfrutti tale evento per presentare una serie di novità in arrivo nei negozi a breve. Il Computex 2014 prenderà il via lunedì 2 giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti