Bethesda annuncia BATTLECRY, nuovo F2P per PC

Bethesda Softworks annuncia BATTLECRY, titolo free-to-play destinato in esclusiva alla piattaforma PC: uscirà il prossimo anno e offrirà sfide multiplayer.
Bethesda Softworks annuncia BATTLECRY, titolo free-to-play destinato in esclusiva alla piattaforma PC: uscirà il prossimo anno e offrirà sfide multiplayer.

A pochi giorni dall’inizio dell’E3 2014, Bethesda Softworks annuncia un nuovo titolo free-to-play: si chiama BATTLECRY, è realizzato dal team omonimo BattleCry Studios e arriverà in esclusiva su PC nel corso del 2015. Un gioco d’azione caratterizzato da un gameplay frenetico e combattimenti online, con la possibilità di prendere parte a match che coinvolgeranno fino a 32 partecipanti in contemporanea.

Fondato nel 2012, lo sviluppatore si è subito messo all’opera per creare un prodotto che sappia offrire sfide basate su scontri a squadre, combinando una brutalità viscerale ad una direzione artistica che può vantare la collaborazione di Viktor Antonov, in passato già al lavoro su progetti del calibro di Half-Life 2 e Dishonored. Queste le parole di Rich Vogel, presidente e produttore esecutivo della software house, riportate nel comunicato stampa giunto in redazione. Di seguito il trailer di presentazione.

Il team di BattleCry è felice di annunciare il gioco che porta il nostro nome. Abbiamo lavorato intensamente per creare un’esperienza nuova, che unisca azione multigiocatore e combattimenti ad alto impatto grafico. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli sul titolo e di farvi provare in anteprima BATTLECRY nel padiglione di Bethesda all’E3.

All’inizio dell’avventura sarà possibile decidere quale fazione appoggiare, facendo poi salire di livello e rango il proprio guerriero, sbloccando di volta in volta nuove abilità. Si potrà scegliere di vestire i panni dei Royal Marine oppure dei Cossack. Non mancherà ovviamente un vasto arsenale di armi a cui ricorrere per avere la meglio sui nemici: dalle spade che si trasformano in scudi agli archi capaci di trafiggere una corazza, senza dimenticare le lame che folgorano gli avversari sfruttando l’energia elettrostatica. Di seguito i primi screenshot distribuiti, che permettono di dare uno sguardo in anteprima al comparto grafico di BATTLECRY. Per saperne di più, l’appuntamento è fissato all’evento E3 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti