Google aggiorna la nuova Fotocamera per Android

Google aggiorna la nuova applicazione Fotocamera per Android, introducendo funzionalità inedite come timer, fisheye, grandangolo e opzioni per il ritaglio.
Google aggiorna la nuova applicazione Fotocamera per Android, introducendo funzionalità inedite come timer, fisheye, grandangolo e opzioni per il ritaglio.

È tempo di aggiornamenti per le applicazioni ufficiali di Google disponibili su smartphone e tablet Android. Dopo il browser Chrome Beta, tocca in queste ore anche alla nuova versione della Fotocamera. L’app, completamente rinnovata il mese scorso, si arricchisce oggi di funzionalità inedite. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina ufficiale del sistema operativo sul social network G+, con il rollout che ha già preso il via ma potrebbe impiegare qualche ora prima di raggiungere tutti gli utenti.

Cosa c’è di meglio che celebrare il National Photo Month con una nuova release della Google Fotocamera? L’ultima versione rende ancora più semplice scattare immagini velocemente, grazie a feature come l’impostazione di un timer, la possibilità di salvare una foto durante le registrazioni video, una modalità inedita per i panorami e la scelta tra le proporzioni 16:9 e 4:3. Abbiamo anche aggiunto due filtri creativi del tutto simili a quelli professionali: fisheye e grandangolo.

I più impazienti possono già scaricare il file APK relativo alla versione 2.2 da installare nel proprio device, messo ancora una volta a disposizione dalla sempre attiva redazione del sito Android Police. Di seguito il changelog.

Due delle novità dell'applicazione Fotocamera per Android: il filtro fisheye e le opzioni per il ritaglio delle immagini

Due delle novità dell’applicazione Fotocamera per Android: il filtro fisheye e le opzioni per il ritaglio delle immagini

  • Possibilità di scegliere tra full frame o ritaglio delle immagini (16:9 e 4:3 su Nexus 5);
  • nuovo splash screen con selezione del ritaglio;
  • timer per lo scatto (a scelta fra 3 e 10 secondi);
  • l’icona delle impostazioni è mostrata da un pop-up alla prima apertura;
  • nuove opzioni per le immagini panoramiche: fisheye e grandangolo.

Si ricorda infine che l’applicazione Google Fotocamera, oltre ad essere preinstallata sui nuovi smartphone e tablet, è stata resa disponibile dal gruppo di Mountain View anche in download dalle pagine della piattaforma Play Store, ovviamente in modo del tutto gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti