Uncharted 3: l'Inganno di Drake ora gratis sul PSN

Sul PlayStation Store, anche europeo, è ora possibile scaricare gratuitamente Uncharted 3: l'Inganno di Drake: bisogna essere abbonati al PS Plus.
Sul PlayStation Store, anche europeo, è ora possibile scaricare gratuitamente Uncharted 3: l'Inganno di Drake: bisogna essere abbonati al PS Plus.

Sul PlayStation Store è possibile scaricare gratuitamente una copia digitale di Uncharted 3: l’Inganno di Drake, del tutto completa. Ne può fruire chiunque abbia un account sul PlayStation Network e disponga di una PlayStation 3.

La nuova iniziativa di Sony è giunta dapprima sullo store statunitense ma ha subito raggiunto anche il PS Store europeo, ma per ottenere la terza avventura della serie Uncharted senza sborsare un centesimo è indispensabile essere abbonati al servizio PlayStation Plus. Pare che il gioco in download includa solo la campagna single player.

La compagnia nipponica non ha tuttavia effettuato alcun annuncio ufficiale, almeno per il momento, dunque non è noto se si tratti di un’offerta temporanea o se il videogame resterà gratuito per sempre. Per avere Uncharted 3 gratis non è necessaria alcuna procedura particolare: basta come sempre accedere col proprio account PSN allo store Sony o sul portale web PlayStation Store e far partire il download.

Uncharted 3: l’Inganno di Drake è la terza avventura di Nathan Drake che ha debuttato a fine 2011 solo su PS3, divenendo subito uno dei migliori giochi di sempre sulla oramai vecchia console Sony, infatti è stato anche distribuito in GOTY Edition e anche nell’edizione Game of the Year. È caratterizzato da un comparto grafico e tecnico eccellente, e vede come protagonista un Nathan Drake che intraprende un pericoloso viaggio tra Europa e Medio Oriente, a caccia di indizi su una fantomatica città perduta piena di tesori.

Chi non ha potuto ancora giocarlo o chi lo volesse memorizzare sull’hard disk della propria PS3 può dunque ora ottenerlo gratis.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti