Amazon integra Audible nelle app Kindle

Le nuove app per iOS e Android permettono di passare dalla lettura dell'ebook all'ascolto dell'audiolibro, utilizzando Whispersync for Voice.
Le nuove app per iOS e Android permettono di passare dalla lettura dell'ebook all'ascolto dell'audiolibro, utilizzando Whispersync for Voice.

Amazon ha rilasciato un aggiornamento per le app di lettura che attiva la funzionalità Whispersync for Voice sui sistemi operativi Google ed Apple. Kindle per Android e iOS permettono ora di passare velocemente dall’ebook all’audiolibro con un solo tocco delle dita, quindi senza lasciare l’app. In precedenza era necessario installare Audible per iOS e Android. L’azienda di Seattle specifica però che la narrazione professionale è disponibile su circa 45.000 libri presenti nel vasto catalogo.

Per cercare una corrispondenza tra ebook e audiolibro, Amazon offre il servizio Matchmaker. Viene effettuata la scansione della libreria dell’utente e quindi verificata l’esistenza della versione audio su Audible. Grazie a Whispersync for Voice, le nuove app (4.3 per iOS e 4.5 per Android) sincronizzano automaticamente i progressi di lettura tra le versioni Kindle e Audible del libro. Il cambio pagina avviene automaticamente ed è possibile aumentare la velocità della narrazione o impostare uno sleep timer. Il costo dell’upgrade audio varia tra 0,99 dollari per i libri più vecchi e i 3,99 dollari per i best seller. I prezzi sono in dollari perché la funzionalità non è ancora disponibile in Italia.

Su iOS è possibile scaricare l’intera collezione con un pulsante, semplificando il caricamento dei libri preferiti su un nuovo dispositivo. Gli studenti possono invece cercare i termini che sono in X-Ray for Textbooks, usando la ricerca. Amazon ha inoltre migliorato prestazioni e stabilità dell’app. Su Android sono state migliorate la sincronizzazione multi-device e le notifiche.

Russ Grandinetti, Vice Presidente di Amazon Kindle ha dichiarato:

Con l’integrazione della narrazione professionale nelle app Kindle è possibile iniziare la lettura del libro a casa e continuare l’ascolto in auto senza perdere il filo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti