The Assembly per Project Morpheus e Oculus Rift

Presentato il primo gioco complesso in realtà virtuale: è The Assembly e sarà disponibile su PS4 con Project Morpheus e su PC con Oculus Rift.
Presentato il primo gioco complesso in realtà virtuale: è The Assembly e sarà disponibile su PS4 con Project Morpheus e su PC con Oculus Rift.

Presentato all’E3 2014 il primo gioco per Project Morpheus, il visore a realtà virtuale di Sony per PS4, e per Oculus Rift: si chiama The Assembly ed è un’avventura thriller sviluppata dal team inglese nDreams, il quale ne ha svelato anche il primo trailer.

The Assembly è un videogame interamente progettato attorno al concetto di realtà virtuale, dunque sfruttando le peculiarità di Project Morpheus potrà offrire agli utenti un grado di immersione totale, mai visto su un titolo per console. Come spiega il developer, la storia racconta di un misterioso gruppo – The Assembly, per l’appunto – «formato da studiosi, scienziati e accademici impegnati a scoprire una teoria universale su tutto, a ogni costo. Le leggi e la morale imperfetta della società nel suo complesso impediscono il progresso scientifico e impediscono loro di svelare la verità sul mondo in cui viviamo», ma l’organizzazione sarà disposta anche a infrangere ogni legge pur di portare avanti il proprio progetto.

Nel gioco ci si troverà a interpretare diversi personaggi dunque si avrà a disposizione punti di vista differenti e anche caratteristiche fisiche specifiche, visibili dall’utente dalla visuale in soggettiva imposta con i due visori VR. The Assembly funzionerà anche senza visore, ma gli elementi del titolo sono stati ottimizzati per l’utilizzo con il visore di Sony per PS4 e anche con Oculus Rift, per PC.

nDreams sta cercando di proporre un comparto narrativo profondo e oscuro, con una storia che include una varietà di scelte morali e di momenti cupi che cercheranno di far riflettere l’utente sulle proprie decisioni e azioni. Il tutto grazie alle innovazioni portate dalla realtà virtuale, destinata ad aumentare sia l’immersione che la suspence derivante dagli ambienti di gioco.

The Assembly sarà disponibile nei negozi in tempo per il lancio di Morpheus e Oculus Rift, le cui date di uscita sono però al momento sconosciute.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti