Moment Smartwatch, con tastiera e grande autonomia

Moment Smartwatch potrebbe essere l'orologio che tutti stanno aspettando: elegante, avrà anche una tastiera full QWERTY e un'autonomia di 30 giorni.
Moment Smartwatch potrebbe essere l'orologio che tutti stanno aspettando: elegante, avrà anche una tastiera full QWERTY e un'autonomia di 30 giorni.

Moment Smartwatch non è ancora disponibile sul mercato ma viene definito già in Rete come l’orologio intelligente che tutti stavano aspettando, a causa di numerose caratteristiche e funzionalità avanzate che lo rendono un indossabile potenzialmente di grande appeal. La produzione di massa prenderà il via a fine mese e vi sarà a breve anche una campagna su Kickstarter utile a ottenere i finanziamenti necessari alla distribuzione del prodotto.

Creato dal team Momentum Labs, Moment Smartwatch disporrà di diverse caratteristiche attualmente presenti su pochissimi smartwatch concorrenti. Innanzitutto avrà un corpo elegante costruito in acciaio inox e con un display touch a 150dpi che copre tutta la superficie, esattamente come fanno molti smartphone attuali. L’obiettivo è quello di fornire un prodotto da polso bello da indossare, oltre che funzionale.

Ruotando leggermente il polso sarà possibile utilizzare una tastiera full QWERTY completa, mostrata direttamente sullo schermo touch del braccialetto. Lo sviluppatore assicura che «non è così scomoda come si potrebbe pensare» e che permetterà di scrivere rapidamente un messaggio o di digitare un contenuto.

Moment SmartWatch integrerà una batteria capace di fornire ben 30 giorni di autonomia per ogni singola ricarica, superando così il più grande limite degli attuali device indossabili, che durano pochissimi giorni o al massimo una settimana. Oltre a ricevere notifiche di chiamate, messaggi e avvisi, il dispositivo sarà anche utilizzabile come telecomando per altri prodotti elettronici.

L’utente potrà nello specifico leggere i messaggi direttamente dal proprio polso, così da avere tra le mani un dispositivo comodo, facile da usare e che garantisce la tutela della privacy; come accade per gli altri smartwatch, sarà necessario abbinare il Moment a uno smartphone tramite Bluetooth LE (low-energy). Con un peso stimato di 100 grammi, l’orologio disporrà anche di un sensore di movimento (accelerometro), di un allarme acustico, di un motore per la vibrazione e di un connettore micro-USB.

Il prezzo al pubblico del Moment Smartwatch sarà di 230 dollari e inizialmente sarà in vendita in diverse colorazioni, ovvero bianco/oro e nero/argento. Per adesso, il team Momentum Labs è composto da sole cinque persone, le quali attraverso la campagna su Kickstarter cercheranno dal 24 giugno di ottenere 30 mila dollari per avviare la produzione iniziale dell’orologio, stimata in sole 500 unità. In seguito la disponibilità dello smartwatch dovrebbe essere più ampia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti