Microsoft aggiorna Facebook Beta per Windows Phone

Microsoft ha modificato l'interfaccia di Facebook Beta, aggiungendo nuovi pulsanti, uno dei quali consente di caricare un video registrato al volo.
Microsoft ha modificato l'interfaccia di Facebook Beta, aggiungendo nuovi pulsanti, uno dei quali consente di caricare un video registrato al volo.

Esattamente una settimana fa, Joe Belfiore aveva promesso l’arrivo di una nuova versione dell’app Facebook. Da ieri sera è disponibile sul Windows Phone Store la Beta 5.3.0.1 per Windows Phone 8 (8.3.0.1 per Windows Phone 8.1) che introduce alcune modifiche all’interfaccia utente e la possibilità di caricare i video sul social network.

Facebook Beta è riservata agli utenti che vogliono provare in anteprima le nuove funzionalità, in attesa dell’aggiornamento dell’app ufficiale. Microsoft sottolinea quindi che, come tutti i software beta, potrebbero essere presenti bug o verificarsi malfunzionamenti. L’azienda invita i propri fan a rilasciare un feedback sulla pagina UserVoice dedicata. La novità principale è visibile nella parte superiore dello schermo. Qui sono stati inseriti un banner News Feed, il pulsante per la ricerca e l’elenco dei contatti online.

Sotto la nuova intestazione sono stati posizionati cinque pulsanti: accesso veloce al news feed, richieste di amicizia, messaggi, notifiche e profilo. Per il passaggio da una sezione all’altra è possibile usare lo swipe, oltre che il tap sulle icone. Nella parte inferiore è stata aggiunta una nuova menu bar con tre pulsanti: aggiornamento di stato, upload delle foto e check-in. L’icona centrale che raffigura una fotocamera permette anche di caricare sul proprio profilo un video registrato “al volo".

Il changelog di Facebook Beta specifica, infine, che è stato aggiunto il supporto per altre lingue e migliorate le prestazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti