Joe Belfiore svela alcune novità di Windows Phone

Joe Belfiore tramite Twitter svelta alcune novità di Windows Phone 8.1 come l'arrivo dell'App per il lock screen e l'imminente aggiornamento per i Lumia
Joe Belfiore tramite Twitter svelta alcune novità di Windows Phone 8.1 come l'arrivo dell'App per il lock screen e l'imminente aggiornamento per i Lumia

Joe Belfiore, stamani su Twitter, ha svelato alcune interessanti novità per quanto riguarda il futuro di Windows Phone 8.1 e il suo ecosistema. Il capo della divisione Windows Phone di Microsoft ha anticipato che sono in arrivo due nuove applicazioni dedicate alla piattaforma mobile di Microsoft senza però svelare ulteriori dettagli. Tuttavia, Joe Belfiore ha anche annunciato che presto Skype e Facebook riceveranno un importante aggiornamento.

In arrivo anche l’attesa App che permetterà di personalizzare il lock screen degli smartphone Windows Phone 8.1. Proprio su quest’applicazione, Joe Belfiore si è sbilanciato ulteriormente affermando che dovrebbe essere rilasciata entro un paio di settimane in versione beta ma solo per i terminali dotati di almeno 1 GB di memoria RAM. La scelta di escludere gli smartphone con “solo” 512 MB di RAM sarebbe dovuta al fatto, sottolinea Belfiore, che i terminali con almeno 1 GB di memoria RAM permettono di tenere l’App in memoria e di poterla gestire così più velocemente. Novità anche per quanto riguarda lo sviluppo di Windows Phone 8.1.

Il capo della divisione Windows Phone di Microsoft ha affermato che lo sviluppo del sistema operativo è terminato per quanto riguarda gli smartphone Lumia spediti un paio di settimane fa, mentre è in fase di test per tutti gli altri.

Joe Belfiore, particolarmente loquace, ha toccato anche il tema delle applicazioni universali (universal app) sottolineando come la loro scarsa diffusione iniziale sia dovuto al fatto che Windows Phone 8.1 sia solo all’inizio. Quando gli sviluppatori inizieranno a concentrarsi solamente su Windows Phone 8.1 arriveranno, secondo Belfiore, molte più applicazioni universali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti