Kick with Chrome, il calcio nel browser di Google

Il nuovo esperimento Chome è dedicato ai mondiali: si chiama "Kick with Chrome" e offre tre sfide da affrontare direttamente all'interno del browser.
Il nuovo esperimento Chome è dedicato ai mondiali: si chiama "Kick with Chrome" e offre tre sfide da affrontare direttamente all'interno del browser.

Nelle ore scorse Google ha lanciato un nuovo esperimento Chrome, ovviamente dedicato ai mondiali di calcio che stanno per entrare nel vivo negli stadi brasiliani. Così come già visto in passato, si tratta di applicazioni o giochi realizzati appositamente per mettere in luce le potenzialità del browser, sia nella sua versione desktop che in quella accessibile dai display touchscreen di smartphone e tablet.

Quello di oggi si chiama Kick with Chrome, tradotto letteralmente “Calcia con Chrome" e si compone di tre minigiochi da affrontare per mettere alla prova le proprie abilità con il pallone: Infinite Dribble, Space Kick e Shootout. Nel primo bisogna guidare la palla inclinando il dispositivo in modo da scartare gli avversari dribblandoli, nel secondo si è chiamati a palleggiare mantenendo in aria la sfera per il maggior tempo possibile e, infine, nel terzo si battono i calci di rigore.

Sia che siate croati, camerunensi o colombiani, è probabile che stiate tifano la vostra nazionale, impegnata nel tentativo di conquistare il più importante tra i trofei calcistici: la Coppa del Mondo 2014 di FIFA. Ora ogni utente Chrome al mondo può entrare in azione, grazie a Kick with Chrome, un esperimento che fa emergere il genio calcistico presente in ognuno di voi.

Tutte le sfide possono essere giocate in singolo oppure in modalità multiplayer, scegliendo prima di iniziare quale fra le 32 nazionali partecipanti a Brasile 2014 interpretare. Dal punto di vista tecnico Kick with Chrome è costruito poggiando sulle tecnologie WebRTC, HTML5, WebSockets e sfruttando elementi come l’accelerometro o le vibrazioni dei device, ma ciò nonostante non risulta tanto divertente quanto alcuni altri esperimenti passati. Resta comunque una buona dimostrazione di come il browser di Mountain View si sia trasformato da un semplice strumento per la navigazione in Rete ad una vera e propria piattaforma, dinamica e interattiva. In altre parole, se siete alla ricerca di un passatempo per ingannare l’attesa di Italia-Costa Rica, Google ha appena messo online ciò che fa per voi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti