Anche su WeChat si cancellano i messaggi

WeChat per iOS consente di eliminare i messaggi inviati fino a due minuti prima. WeChat per Android, invece, traduce i messaggi ricevuti.
WeChat per iOS consente di eliminare i messaggi inviati fino a due minuti prima. WeChat per Android, invece, traduce i messaggi ricevuti.

Tencent ha rilasciato una nuova versione della sua app, introducendo una funzionalità che permette di cancellare un messaggio inviato recentemente. A differenza di Snapchat, in WeChat per iOS l’utente deve eseguire l’operazione manualmente, ma è evidente la fonte di ispirazione dell’azienda cinese. La nuova release di WeChat per Android consente invece di tradurre i messaggi, una feature già presente sul sistema operativo Apple.

Dopo aver installato WeChat 5.3.1.16 per iOS, sarà possibile eliminare un messaggio inviato entro i primi due minuti. È sufficiente un tocco lungo per visualizzare una serie di opzioni, tra cui “Unsend“. Se l’utente selezione questa voce, il messaggio scomparirà sia dalla sua finestra di chat che da quella del destinatario. Sebbene non specificato nel changelog, la funzionalità permette di cancellare anche le foto. La stessa feature verrà inclusa anche nell’app per Android, ma Tencent non ha indicato quando rilascerà l’update.

Nella versione disponibile sullo store Apple sono state incluse altre due novità: la possibilità di aggiungere etichette ai contatti e il download automatico delle immagini ricevute, se l’utente usa una connessione WiFi. Tencent ha aggiornato anche WeChat per Android. In questo caso, nel menu che compare toccando a lungo un messaggio è stata inserita l’opzione “Translate” che permette di tradurre i messaggi nella propria lingua.

Per avere una maggiore privacy è possibile utilizzare la funzionalità “Groups with Password“. Per effettuare una chat di gruppo privata, i partecipanti selezionati devono prima inserire un codice di quattro cifre. L’utente può aggiungere etichette ai messaggi preferiti per una ricerca veloce e può selezionare più messaggi per aggiungerli ai preferiti. La nuova versione è disponibile sul Google Play Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti