Twitter aggiorna l'app per Windows Phone 8

A distanza di circa 8 mesi dall'ultimo aggiornamento, è disponibile la versione 3.2 del client ufficiale per Windows Phone, che introduce 5 novità.
A distanza di circa 8 mesi dall'ultimo aggiornamento, è disponibile la versione 3.2 del client ufficiale per Windows Phone, che introduce 5 novità.

A novembre 2013, Twitter aveva aggiornato la sua app per Windows Phone, integrando solo due funzionalità (notifiche per i tweet degli account preferiti e cancellazione dei messaggi diretti). Oggi, dopo quasi otto mesi, l’azienda californiana ha finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento per il sistema operativo di Microsoft. Twitter 3.2 aggiunge ben cinque novità, molte delle quali relative alla condivisione e caricamento delle foto.

Il changelog pubblicato sul Windows Phone Store specifica che gli utenti possono taggare un amico in una foto per iniziare una conversazione. La condivisione delle immagini è ora più veloce, in quanto è possibile caricare sul social network foto multiple con un singolo messaggio. Nella timeline è visibile un’anteprima dei tweet contenenti foto, video di Vine e altri contenuti selezionati. È stata inoltre introdotta la possibilità di condividere le immagini tramite i messaggi diretti. Infine, l’utente può eseguire le principali operazioni (risposta, retweet, follow e aggiunta ai preferiti) direttamente da un tweet visualizzato nella timeline.

Dai primi commenti sembra che l’app sia migliorata in termini di velocità, ma ci sono ancora ottimizzazioni da fare sopratutto per quanto riguarda il design. L’intestazione del feed, ad esempio, occupa uno spazio eccessivo. La presenza dei nuovi pulsanti riduce il numero dei tweet per ogni schermata e mancano inoltre alcune feature, come il supporto per le GIF, già introdotto su iOS e Android. Twitter 3.2 è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo mobile e sembra sia stato aggiunto il supporto per Cortana su Windows Phone 8.1.

Il limite imposto dall’azienda sul numero dei token di accesso per le app di terze parti blocca di fatto lo sviluppo di alternative valide. Il client ufficiale è quindi l’unica app che garantisce un’esperienza d’uso completa senza restrizioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti