Video Tuner, editing facile su Windows Phone 8.1

Microsoft ha pubblicato sul Windows Phone Store una nuova app gratuita per l'editing video sui Lumia con Windows Phone 8.1.
Microsoft ha pubblicato sul Windows Phone Store una nuova app gratuita per l'editing video sui Lumia con Windows Phone 8.1.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova app per il video editing su Windows Phone 8.1. Video Tuner richiede quindi l’installazione dell’ultima versione del sistema operativo mobile e, come già successo in passato, è compatibile solo con i Nokia Lumia. Probabilmente l’azienda di Redmond vuole convincere i consumatori ad acquistare i recenti Lumia 630 e 930, finora gli unici terminali che eseguono Windows Phone 8.1.

L’editing dei video registrati con uno smartphone richiede solitamente la copia su computer e l’utilizzo di software complicati e costosi (o gratuiti e scadenti, come sottolinea Microsoft). Video Tuner per Windows Phone 8.1 invece è un’applicazione completa che integra funzionalità di base e avanzate, consentendo di eseguire le diverse operazioni di modifica in modo semplice e veloce. Attraverso un’interfaccia chiara, l’utente può ruotare, capovolgere, tagliare e riflettere il video, cambiare la velocità di riproduzione, regolare esposizione, saturazione, contrasto e volume, e aggiungere i filtri.

Video Tuner consente anche di aggiungere un sottofondo musicale, selezionando un file MP3 non protetto dallo smartphone (sono quindi escluse le tracce di Xbox Music e MixRadio). L’app supporta il formato MP4 sia in lettura che in scrittura. I video possono essere condivisi sui social network e conservati su OneDrive. È possibile creare un video nel formato Vine, ma per l’upload è necessario usare l’app di Twitter.

Come anticipato in apertura, Video Tuner può essere installato solo sui Lumia con Windows Phone 8.1. L’app è già disponibile sui Windows Phone Store di Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Brasile, Russia, Polonia, Svezia, Norvegia e Finlandia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti