Gearbox e 2K presentano Battleborn

Dagli autori di Borderlands 2 è in arrivo un FPS per PC e console next-gen: si chiama Battleborn e debutterà il 31 marzo 2016, ecco le prime informazioni.
Dagli autori di Borderlands 2 è in arrivo un FPS per PC e console next-gen: si chiama Battleborn e debutterà il 31 marzo 2016, ecco le prime informazioni.

La software house Gearbox e il publisher 2K Games hanno annunciato un nuovo titolo: Battleborn, uno sparatutto in fase di sviluppo per le piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox One, di cui saranno rilasciate informazioni dettagliate sul numero di agosto della rivista GameInformer. Al momento il sito ufficiale del progetto ospita solo il trailer di presentazione (visibile in streaming di seguito) e un breve testo descrittivo.

L’obiettivo è quello di creare un FPS che sappia fondere in modo ambizioso i punti forti di generi diversi. Il gameplay sarà basato su match competitivi in modalità multiplayer e combattimenti co-op, il tutto con protagonisti una serie di eroi e all’interno di un universo dalle tinte sci-fi. Per quanto riguarda il comparto visivo, il comunicato stampa giunto in redazione parla di una grafica altamente stilizzata, con una visuale in prima persona. Ecco le prime sequenze filmate di Battleborn, utili per capire cosa il titolo avrà da offrire una volta giunto sul mercato. Già avviata la fase di pre-ordine, ma l’uscita è ancora decisamente lontana: il lancio è fissato per il 31 marzo 2016.

Se Borderlands 2 è uno sparatutto “spara e prendi il bottino”, Battleborn è uno sparatutto incentrato sugli eroi. Una fusione di generi, co-op competitivo con uno stile pazzesco ed un universo fantasioso, Battleborn è il videogioco più ambizioso che Gearbox abbia mai creato.

Queste le parole di Randy Pitchford, presidente Gearbox Software, riportate nel comunicato stampa giunto in redazioni, alle quali fanno eco quelle di Christoph Hartmann, presidente 2K Games.

Battleborn rappresenta la forza combinata tra i team di sviluppo e produzione dietro il successo di Borderlands 2, che ad oggi ha venduto più di nove milioni di copie in tutto il mondo diventando il titolo 2K più venduto della storia. La dimensione, l’obiettivo e l’ambizione di Battleborn non sono paragonabili a quelli di nessun altro titolo nella storia di 2K, il risultato è l’esperienza next-gen co-op definitiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti