Samsung GALAXY Apps, il nuovo store coreano

Il produttore asiatico aggiorna lo store digitale, cambiando il nome e la disposizione delle varie sezioni per semplificare la ricerca delle app.
Il produttore asiatico aggiorna lo store digitale, cambiando il nome e la disposizione delle varie sezioni per semplificare la ricerca delle app.

Samsung ha deciso di rinnovare il suo store digitale, dove gli utenti possono trovare le app e i giochi sviluppati specificamente per i dispositivi Galaxy (oltre alle app presenti anche sul Google Play Store). Il produttore coreano non ha solo cambiato il nome da Samsung Apps a Samsung GALAXY Apps, ma ha apportato diverse modifiche all’interfaccia, semplificando la ricerca dei contenuti. Nell’annuncio viene sottolineata la presenza di centinaia di app esclusive, sconti e promozioni.

Lo store è accessibile da tutti i device – smartphone, phablet e tablet – della famiglia Galaxy, utilizzando un account Samsung. L’azienda ha specificato che il nuovo GALAXY Apps permette agli utenti di personalizzare il proprio dispositivo, attraverso la scelta di applicazioni e giochi ottimizzati per i Galaxy. L’interfaccia, più chiara e intuitiva rispetto al precedente store, è composta da tre sezioni principali: Best Picks, Top e For Galaxy. In Best Picks sono inserite le app e i giochi migliori, mentre in Top sono presenti le app più popolari, organizzate in base al voto, alla data e al prezzo.

Nella sezione For Galaxy sono raccolte invece le app esclusive. Gli utenti troveranno quattro sotto-sezioni: Galaxy Gifts (app premium), Galaxy Essentials (app must-have), Apps for Professionals (app per il lavoro) e Galaxy Specials (app create con i Samsung SDK). In quest’ultima sezione sono incluse tutte le app che sfruttano le caratteristiche peculiari dei Galaxy, come la S Pen, il multischermo e l’interazione con gli altri prodotti (lavatrici, fotocamere, stampanti, ecc.).

L'interfaccia del nuovo store su smartphone Galaxy.

L’interfaccia del nuovo store su smartphone Galaxy.

Samsung GALAXY Apps è disponibile per oltre 130 milioni di utenti in 161 paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti