MegaTube presenta il programma Creators

La piattaforma di streaming video MegaTube presenta il programma Creators, finalizzato alla promozione di talenti e idee nate e cresciute nell'ambito Web.
La piattaforma di streaming video MegaTube presenta il programma Creators, finalizzato alla promozione di talenti e idee nate e cresciute nell'ambito Web.

A due soli mesi dal lancio ufficiale MegaTube ha già ottenuto 34.200.000 visualizzazioni, totalizzando oltre 157 milioni di minuti di streaming video. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta del primo multi channel network di YouTube in Italia, raggiungibile all’indirizzo megatu.be. A promuoverlo sono Inside Productions e Luca Argentero, direttore artistico delle proposte Web native della piattaforma, che saranno presentate domenica 27 luglio in occasione del Giffoni Film Festival.

Perché i media tradizionali non sono più in grado di intercettare il gusto del pubblico nativo-digitale e il Web non aveva ancora trovato una piattaforma in grado di far emergere davvero i tanti giovani talenti che popolano la Rete. Con Inside coltiviamo creatività emergente e MegaTube è la rampa di lancio per farla arrivare a tutti. Speriamo di riuscire a diventare presto il punto di riferimento per chi lavora al futuro dell’intrattenimento.

Così l’attore torinese spiega le ragioni che hanno portato alla nascita del progetto. Lo scouting di talenti, idee e novità avviene attraverso il programma MegaTube Creators. Uno degli ambiti più promettenti è quello legato alle webseries, che la piattaforma si propone di promuovere aggiornando continuamente l’archivio messo a disposizione dei navigatori. Questa la dichiarazione rilasciata da Luca De Dominicis, amministratore delegato del servizio.

Chi vive sul Web sa da tempo che era ora di trovare una nuova formula per non perdersi nella Rete. Il modo di fruire la televisione si è evoluto come mai prima d’ora: il concetto di “prime time” è cambiato in favore del “my time”. Guardiamo i contenuti che ci interessano su quattro schermi contemporaneamente (laptop, smartphone, tablet e TV), scegliendo l’apparecchio più comodo di momento in momento, cercando prima di tutto la qualità.

L’obiettivo di MegaTube, anche attraverso Creators, è proprio quello di portare al popolo della Rete prodotti video di qualità, messi a disposizione in modo del tutto gratuito e soprattutto organizzati all’interno di una struttura ordinata, che faciliti l’esperienza di navigazione e scoperta, rendendola a portata di utente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti