Xbox One: grandi sorprese alla Gamescom 2014

Un nuovo teaser trailer anticipa grandissime novità per Xbox One alla conferenza Gamescom 2014: ecco quali giochi dovrebbe mostrare e annunciare.
Un nuovo teaser trailer anticipa grandissime novità per Xbox One alla conferenza Gamescom 2014: ecco quali giochi dovrebbe mostrare e annunciare.

Xbox One ha bisogno di recuperare terreno e appeal nei confronti della PS4 e per tale motivo Microsoft utilizzerà la Gamescom 2014 per presentare «grandi sorprese» dedicate alla sua nuova console, come dimostrato nell’apposito video teaser che il colosso statunitense ha condiviso online in queste ore.

La nuova edizione della Gamescom 2014 prenderà il via come sempre a Colonia (Germania) da lunedì 11 agosto a venerdì 15 agosto, iniziando con la prima mondiale del comparto multiplayer di Call of Duty: Advanced Warfare. La conferenza Microsoft avrà luogo martedì 12 agosto e innanzitutto è bene attendersi un grosso spazio dedicato proprio al prossimo sparatutto in prima persona di Activision, data la lunga partnership di Redmond con tale popolare serie.

Quali saranno però queste «grandi sorprese» di cui parla Microsoft nel teaser? Innanzitutto, è molto probabile che vengano mostrati i nuovi giochi in arrivo per Xbox One durante l’autunno, tra cui Halo: The MasterChief Collection, Forza Horizon 2, Sunset Overdrive, Project Spark, Killer Instinct: Season 2, Evolve, FIFA 15 e Quantum Break, con Remedy Entertainment che dovrebbe essere pronta a un gran reveal del suo atteso titolo proprio durante la kermesse tedesca.

Vi è inoltre una grande possibilità che Microsoft e i suoi partner annuncino sul palcoscenico della Gamescom anche Fable Legends, D4, Scalebound e altri giochi indie come ad esempio Below and Ori e Blind Forest. Secondo le indiscrezioni non sarà invece mostrato il nuovo Crackdown, ma nemmeno nulla su Gears of War e Halo 5. È inoltre possibile che la compagnia di Redmond sveli durante la Gamesom una nuova colorazione della Xbox One, che potrebbe essere bianca.

La conferenza di Sony avrà luogo nella giornata di mercoledì, ovvero poche ore dopo quella di Microsoft, dunque bisognerà vedere chi tra i due gruppi leader riuscirà maggiormente a stupire i videogiocatori. Chiaramente, come ogni anno, la Gamescom potrebbe riservare anche novità non trapelate sul Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti