Archos 50 Neo, Dual SIM Android quad-core

Archos presenta 50 Neon, uno smartphone Android Dual SIM quad-core caratterizzato da uno schermo da 5 pollici e dal costo competitivo
Archos presenta 50 Neon, uno smartphone Android Dual SIM quad-core caratterizzato da uno schermo da 5 pollici e dal costo competitivo

Archos ha presentato 50 Neo, un nuovo smartphone Android di fascia medio-bassa che unisce un design colorato ad un prezzo conveniente ed è caratterizzato dal supporto Dual SIM. Archos 50 Neo rende disponibile tutte le caratteristiche di cui gli utenti di smartphone hanno bisogno, racchiudendole in un dispositivo ricco di funzionalità. Per incontrare i gusti di tutti, l’ARCHOS 50 Neon è disponibile in tre colori (blu scuro, giallo e nero) ed è dotato di specifiche hardware interessanti.

La nuova proposta di Archos, 72.8 x 145 x 9.2 mm per un peso di 170 grammi, integra uno schermo da 5 pollici con risoluzione 854×480 pixel (FWVGA) e un processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3Ghz coadiuvato da un processore grafico Mali 400MP2. La memoria RAM dell’Archos 50 Neo è di 512 MB, mentre lo spazio per l’archiviaizone dei dati è di 4GB, espandibile tramite le Memorie MicroSD sino a 64 GB. Non mancano nemmeno sensori e supporti oggi irrinunciabili per un terminale moderno come il 3G (HSPA), WiFi, GPS, Bluetooth e il Dual SIM. L’impianto multimediale prevede una fotocamera posteriore da 5 MP con sensore BSI e flash led in grado di registrare video sino a 1080P. Anteriormente trova posto invece una fotocamera VGA adatta prevalentemente alle videochiamate.

Archos 50 Neo

La batteria da 2000mAh dovrebbe garantire una buona autonomia operativa. La confezione di vendita dell’Archos 50 Neo comprende lo smartphone con 3 cover (nero, giallo, blu scuro), caricabatterie con cavo USB, kit vivavoce e documentazione.

Lato software, Archos 50 Neo dispone di Android 4.2.2 ed ha pieno accesso all’ecosistema Google, compreso il Google Play Store e i suoi milioni di app. Lo smartphone è dotato anche di applicazioni proprietarie dell’azienda francese preinstallate, come l’acclamato lettore video.

L’Archos 50 Neo è già disponibile a 119.99 euro su www.archos.com e presso i rivenditori locali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti