Shadow Realms è il nuovo RPG di BioWare

Durante la conferenza Gamescom 2014 di Electronic Arts è stato annunciato Shadow Realms, nuovo gioco di ruolo firmato BioWare in arrivo come esclusiva PC.
Durante la conferenza Gamescom 2014 di Electronic Arts è stato annunciato Shadow Realms, nuovo gioco di ruolo firmato BioWare in arrivo come esclusiva PC.

BioWare ha annunciato in via ufficiale quello che sarà il suo nuovo titolo RPG: si chiama Shadow Realms e debutterà il prossimo anno in esclusiva su PC. La presentazione è avvenuta oggi, in occasione della conferenza organizzata da Electronic Arts (che parteciperà al progetto in veste di publisher) all’evento tedesco Gamescom 2014. Una IP del tutto inedita, caratterizzata da un gameplay basato su scontri online dalla forte componente action, ambientati all’interno di un universo fantasy-moderno.

I giocatori potranno prendere parte a sfide multiplayer 4 vs. 1, proprio come avviene in Evolve: da una parte un gruppo composto da quattro personaggi, dall’altra un unica creatura chiamata Shadowlord. Già aperte le iscrizioni alla fase di test “closed alpha” che partirà il mese prossimo: per partecipare è possibile compilare un modulo presente sul sito ufficiale (è necessario un account Origin). Non mancherà un sistema di progressione e crescita basato sui livelli, tipico dei giochi di ruolo, mentre per quanto riguarda la narrazione sarà strutturata ad episodi, in modo del tutto simile a quanto avviene con le serie TV. Di seguito una galleria contenente i primi screenshot e artwork.

Dai primi dettagli rilasciati da BioWare si apprende che alla base della storyline c’è una battaglia contro una misteriosa minaccia chiamata Insidious One e che un gran numero di variabili faranno sì che nessuna partita sia mai uguale alle precedenti. Da chiarire quale sarà la formula di distribuzione adottata per Shadow Realms: in Rete si vocifera di un possibile approccio free-to-play (ovvero gioco rilasciato gratuitamente e formula che spinge agli acquisti in-game), ma a questo proposito per il momento non ci sono conferme. Un progetto che strizza l’occhio agli amanti dei giochi di ruolo da tavolo, da tenere d’occhio in attesa di ulteriori novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti