LG e Swarovski insieme per un TV curvo unico

LG porterà all'IFA 2014 una edizione limitata del suo TV OLED curvo da 55 pollici, alla cui base sono stati incastonati ben 460 cristalli Swarovski.
LG porterà all'IFA 2014 una edizione limitata del suo TV OLED curvo da 55 pollici, alla cui base sono stati incastonati ben 460 cristalli Swarovski.

LG porterà all’IFA 2014 di Berlino una particolare edizione limitata del suo TV OLED curvo da 55 pollici, già in commercio anche in Italia. Si tratterà di una versione di lusso con peculiarità prettamente estetiche, infatti il corpo del televisore è impreziosito da ben 460 cristalli Swarovski.

Questo TV OLED curvo è dunque prodotto in collaborazione della nota casa di gioielli, che nello specifico ha fornito a LG una base con 460 cristalli Aurora Borealis, in tre tagli differenti (SS8, SS10 e SS12), tutti incastonati a mano. Secondo la casa produttrice, «il design ultra-sottile e leggero (soli 4mm di spessore e 16kg di peso), il TV OLED curvo LG si sposa perfettamente alla raffinatezza dei cristalli Swarovski», donandogli in effetti un design con un’eleganza senza paragoni.

Il TV OLED LG in edizione limitata sarà esposto all’IFA di Berlino, dal 5 al 10 settembre, ma al contempo il presidente e CEO di LG Hyun-hwoi Ha spiega che «siamo entusiasti di presentare ad IFA un prodotto unico nel suo genere, frutto della nostra prima collaborazione con i designer Swarovski. I cristalli Swarovski, simbolo di lusso e raffinatezza, contribuiscono ad un’estetica semplice ma ricercata, perfettamente complementare alla tecnologia OLED, in grado di garantire immagini di altissima qualità». Presente infatti oltre alla tecnologia OLED anche un avanzato sistema di pixel dimming, che contribuisce a offrire colori definiti e naturali e in generale immagini molto realistiche.

LG sostiene che il modello in cristallo «trasforma un televisore all’avanguardia in un’opera d’arte», ma non vi è ancora alcuna informazione sul prezzo, nonostante l’azienda affermi che sarà in vendita in Europa entro fine dell’anno. Si immagina comunque che l’esborso economico richiesto sia alto e non alla portata di tutti, data la qualità dei materiali impiegati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti