Nokia X2, aggiunto il supporto per Gmail

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Nokia X2 dual SIM che permette di accedere all'account Gmail e di sincronizzare i contatti Google.
Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Nokia X2 dual SIM che permette di accedere all'account Gmail e di sincronizzare i contatti Google.

Microsoft ha bruscamente interrotto la produzione degli smartphone Android annunciati da Nokia, ma il supporto non è stato abbandonato. Dopo l’aggiornamento rilasciato per i Nokia X, l’azienda di Redmond ha pubblicato un nuovo firmware per l’ultimo modello della serie, il Nokia X2. Ed ecco il “colpo di scena”: il supporto per i servizi Google.

Il Nokia X2, come i suoi predecessori, è basato sul sistema operativo dell’azienda di Mountain View, ma l’interfaccia utente è stata profondamente personalizzata, adottando un design simile a quello di Windows Phone (riquadri di varie dimensioni per le app). Inoltre, lo smartphone è stato progettato intorno ai servizi Microsoft. Infatti, Skype, Outlook e OneDrive sono preinstallati, mentre altri (Bing, OneNote, ecc.) possono essere scaricati dal Nokia Store. Il firmware 2.1.0.11 distribuito in modalità OTA per la versione dual SIM introduce però una novità inattesa, ovvero il supporto per Gmail e la sincronizzazione dei contatti Google. Non si tratta però di app, ma di opzioni che garantiscono l’accesso ai due servizi.

Questo è il changelog completo pubblicato su Nokia Developer:

  • Cattura di oggetti in rapido movimento con Smart Mode e crea foto uniche usando le opzioni Action shot, Best shot o Motion blur
  • Rendi il tuo telefono più personale con i wallpaper live e i widget del lock screen
  • Ottieni fino a 15 GB storage su OneDrive e sincronizza fino a 500 note di OneNote
  • Trova la strada con HERE Maps attraverso la navigazione vocale turn-by-turn (HERE Maps è disponibile sullo store)
  • Nuovo design per lo store: ricerche più facili dei contenuti e migliore integrazione con gli store di terze parti
  • Calendario locale, rifiuto delle chiamate con messaggio, controllo parentale per lo store, orientamento orizzontale per email e messaggi, e configuratione automatica per gli account email

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti