Nuova versione di HERE Maps per Nokia X2

Disponibili sul Nokia Store le nuove versioni di HERE Maps e Skype per i quattro modelli della serie Nokia X basati su Android.
Disponibili sul Nokia Store le nuove versioni di HERE Maps e Skype per i quattro modelli della serie Nokia X basati su Android.

Solo due giorni fa, Microsoft aveva annunciato un nuovo aggiornamento software per i Nokia X, XL e X+. Oggi, invece, l’azienda di Redmond comunica la disponibilità di un update per il Nokia X2, il più recente (e ultimo) modello basato su Android. Le novità riguardano due delle app più popolari tra gli utenti mobile, ovvero HERE Maps e Skype.

La nuova versione di HERE Maps aggiunge innanzitutto la navigazione globale. L’utente può utilizzare qualsiasi mappa, indipendentemente dal paese in cui si trova. La funzionalità è stata maggiormente richiesta da coloro che abitano in piccoli paesi e si spostano spesso oltre confine. L’uso dell’applicazione è stato semplificato attraverso l’eliminazione di alcuni step iniziali e la visualizzazione di messaggi più utili. Ad esempio, non verrà più chiesto di scaricare il voice pack all’avvio, ma l’utente potrà effettuare l’operazione in un secondo momento. Invece, l’app suggerirà di attivare il GPS e di scaricare le mappe per un accesso offline.

I Nokia X sono indirizzati ai mercati in via di sviluppo. In questi paesi le rete mobile non è molto veloce, quindi il download dei dati avverrà più lentamente. Dato che gli utenti potrebbero vedere una pagina bianca e pensare che l’app non funzioni correttamente, HERE Maps mostrerà il messaggio “la mappa apparirà a breve".

Infine, l’azienda di Redmond ha migliorato la qualità delle immagini satellitari e cambiato la schermata di registrazione al servizio. La nuova versione di HERE Maps per Nokia X2 è disponibile sul Nokia Store, mentre la versione per Nokia X, XL e X+ verrà rilasciata nelle prossime settimane (è richiesto l’ultimo firmware)

Novità anche per Skype. L’ultima versione del client VoIP, pubblicata sullo store e compatibile con tutti i modelli della serie, supporta le chiamate di gruppo e la chat 1:1 cloud-based (è possibile inviare messaggi anche agli amici offline). Migliorati inoltre la qualità delle chiamate e dei video messaggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti