Samsung Galaxy Note 4 ed Edge: prezzi alle stelle?

Diversi rivenditori tedeschi hanno iniziato i preorder del Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge elencandoli rispettivamente a 699 euro e ben 1000 euro.
Diversi rivenditori tedeschi hanno iniziato i preorder del Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge elencandoli rispettivamente a 699 euro e ben 1000 euro.

Quando Samsung ha presentato il Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge in occasione dell’IFA 2014, non ha rivelato i prezzi per i due dispositivi, limitandosi a suggerire che saranno disponibili nei negozi entro l’autunno. Alcuni rivenditori in Germania hanno però iniziato a offrire informazioni dettagliate a riguardo: pare che costeranno rispettivamente 699 euro e ben 1000 euro.

Grosse catene di e-commerce online come Amazon.de, Mediamarkt.de e Redcoon.de hanno già avviato i preorder per i due dispositivi, anche se i prezzi non solo allineati. Infatti Amazon piazza il Galaxy Note 4 a quasi mille euro ma gli altri rivenditori ne stanno chiedendo 699 euro, mentre per quanto riguarda il Galaxy Note Edge – uno smartphone potenzialmente innovativo dato il suo peculiare schermo che si estende su un lato – viene elencato con un prezzo di 1000 euro. Considerando che si tratta del telefono di fascia più alta e con tecnologia mai vista finora sul mercato, una differenza di prezzo di 300 euro sarebbe giustificata.

Samsung non ha comunque ancora confermato quale sarà l’effettivo costo dei suoi nuovi phablet Android, il che significa che le informazioni fornite dai rivenditori tedeschi potrebbero rivelarsi errate. A ogni modo nessun rivenditore italiano ha ancora pubblicato il proprio listino ma secondo alcune indiscrezioni i prezzi potrebbero essere ancora più alti, data l’IVA maggiore imposta nel Bel Paese.

Si ricorda che il Galaxy Note 4 è un phablet con cuore Android 4.4.4 KitKat caratterizzato da un design ulteriormente rifinito e da un comparto hardware potente, che include un processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile via microSD), fotocamera posteriore da 16 megapixel e schermo da 5,7 pollici con risoluzione da 2560 x 1440 pixel. Invece, il Galaxy Note Edge dispone di uno schermo OLED curvo che si estende sul lato destro. La configurazione tecnica è molto simile a quella dell’altro modello ma lo schermo è da 5,6 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti