Canon presenta EOS 7D Mark II, uscita a novembre

Canon annuncia EOS 7D Mark II, la nuova fotocamera reflex dedicata a chi desidera ottime foto e video e facilità di utilizzo. Arriva a novembre in Italia.
Canon annuncia EOS 7D Mark II, la nuova fotocamera reflex dedicata a chi desidera ottime foto e video e facilità di utilizzo. Arriva a novembre in Italia.

Canon approfitta del Photokina 2014 per annunciare la Canon EOS 7D Mark II, una nuova fotocamera reflex che sostituisce la oramai vecchia EOS 7D e progettata soprattutto per soddisfare le esigenze dei fotografi e degli operatori video che desiderano un sistema in grado di fornire una vasta gamma di possibilità artistiche.

Caratterizzata da un design robusto ma ergonomico, la Canon EOS 7D Mark II è costruita sulla base della EOS 7D ma provvista di numerose nuove tecnologie, alcune delle quali tratte anche dalla EOS 1D-X. Basata su un sensore APS-C CMOS da 20,2 megapixel, le maggiori novità della nuova DSLR risiedono soprattutto nel sistema autofocus (di messa a fuoco) a 65 punti a croce e nel doppio processore DIGIC 6, che permette di avere uno scatto continuo di 10fps alla massima risoluzione. La sensibilità nativa ISO varia tra i 100 e i 16000 ISO, espandibili fino a 51200.

Insieme a un avanzato sensore di misurazione della luce ad alta risoluzione da 150.000 pixel RGB + IR e all’innovativo rivelatore di sfarfallio, EOS 7D Mark II garantisce immagini nitide e dettagliate in ogni momento e in qualunque situazione ambientale. Nel sistema AF si trova la tecnologia Dual Pixel CMOS AF proprietaria, che consente di mettere a fuoco in modo veloce e preciso, inoltre sono presenti alcune tecnologie tratte dalla EOS-1D X quali la possibilità di modificare la velocità Movie Servo AF e la sensibilità di tracciamento del soggetto.

Per la prima volta in una reflex della serie EOS, Canon ha integrato l’intervallometro: un timer consente infatti di registrare immagini a intervalli programmabili da un secondo a 99 ore, 59 minuti e 59 secondi, e tra un numero di scatti selezionabile tra illimitato, uno o 99. Per esposizioni molto lunghe, l’otturatore della fotocamera può anche essere impostato su posa B per un tempo specificato. La nuova fotocamera reflex è anche capace di registrare video a risoluzione Full HD a 24p a 60p; presenti poi un’uscita HDMI, un microfono, jack per le cuffie e infine una porta USB 3.0 ad alta velocità. Non mancano a bordo GPS, bussola digitale e accelerometro che consentono di registrare latitudine, longitudine e altitudine nei propri scatti.

Canon EOS 7D Mark II sarà in vendita in Italia a partire da novembre, al prezzo di 1846 euro per il solo corpo macchina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti