Amazon, un nuovo Kindle da 59 euro e Kindle Voyage

Amazon lancia in Italia il nuovo Kindle, che ha uno schermo touch e costa solo 59 euro, e presenta Kindle Voyage, un ebook reader del tutto nuovo.
Amazon lancia in Italia il nuovo Kindle, che ha uno schermo touch e costa solo 59 euro, e presenta Kindle Voyage, un ebook reader del tutto nuovo.

Oltre a una rinnovata gamma di tablet, Amazon ha appena presentato due nuovi eBook reader della gamma Kindle, che includono nello specifico il modello entry-level aggiornato e ora provvisto di uno schermo touch e un dispositivo del tutto nuovo, chiamato Kindle Voyage.

Kindle Voyage

Vedi tutte le immagini

Kindle Voyage è un lettore di libri digitali che sembra rappresentare il successore del Paperwhite, disponibile con connettività 3G oppure solo Wi-Fi e in vendita rispettivamente al prezzo di 249 dollari e 199 dollari. Il costo è più alto del Paperwhite (che rimane a 109 euro), ma giustificato da nuove caratteristiche premium: sfoggia innanzitutto un nuovo schermo e-ink da 6 pollici che Amazon chiama Pagepress, che sostituisce i pulsanti hardware consentendo di navigare tra le pagine semplicemente premendo sui lati dello schermo, grazie a dei sensori integrati. È ad alta risoluzione, con 300 pixel per pollice, è retroiluminato e capace di adattare la luminosità in base al livello di luce presente nella stanza.

Il nuovo ebook reader ha un design elegante e rappresenta il lettore di libri digitali più leggero e sottile che Amazon abbia presentato finora. Kindle Voyage include 4 GB di storage, non espandibile, ma gli utenti avranno la possibilità di archiviare i propri eBook sul cloud, in maniera illimitata. Presenti inoltre i tipici servizi che la compagnia offre sul fronte degli eBook.

Amazon ha anche aggiornato il modello base del Kindle: in vendita (anche in Italia) dal 2 ottobre al prezzo economico di 59 euro, è un dispositivo piccolo e leggero, dispone di una batteria che dura settimane, ha un processore più veloce del 20% e spazio di archiviazione raddoppiato. Ma non solo: la novità più importante risiede nell’introduzione di uno schermo touch, che permette di accedere a tutte le funzionalità dell’e-reader semplicemente con le dita.

Spiega la compagnia nel comunicato stampa che «Il nostro nuovo Kindle è piccolo e leggero, ha una batteria che dura settimane, un processore del 20% più veloce, spazio di archiviazione raddoppiato e dispone ora di uno schermo touch. Il nuovo Kindle presenta tutte le funzionalità che piacciono ai nostri lettori, Whispersync, libri in 60 secondi, settimane di durata della batteria, e nuove funzionalità esclusive Kindle come Word Wise e Kindle FreeTime. Non c’è mai stato un momento migliore per essere un lettore».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti