Samsung porta in Italia le stampanti smart Android

Samsung lancia in Italia le stampanti Smart MultiXpress, basate sul sistema operativo Android: hanno uno schermo touch da 10,1 pollici e si usano senza PC.
Samsung lancia in Italia le stampanti Smart MultiXpress, basate sul sistema operativo Android: hanno uno schermo touch da 10,1 pollici e si usano senza PC.

Samsung sta introducendo nei negozi italiani una serie di nuove stampanti basate su Android: sono denominate Samsung Smart MultiXpress e sono state progettate con focus sul settore business, poiché sono in grado di stampare ogni tipologia di documento senza dover obbligatoriamente usare un PC.

Le stampanti Android di Samsung sono multifunzione (MFP) e dotate dello Smart US Center, che offre anche la possibilità di personalizzare l’interfaccia utente e operazioni di stampa mediante delle semplici applicazioni. La UI ricorda quella di uno smartphone, dunque sono prodotti facili da usare anche grazie al sistema touch integrato, che appunto si è ormai abituati a usare con un telefono di nuova generazione.

Spiega Samsung Electronics Italia che «le migliori innovazioni tecnologiche in ambito printing caratterizzano le nuove stampanti MFP che con dieci nuovi modelli arricchiscono sempre più l’ecosistema Smart Office di Samsung e abilitano un approccio al lavoro sempre più smart basato su mobilità ed efficienza. I nuovi multifunzione rappresentano una grande rivoluzione nel mondo printing, che ora vogliamo rendere ancora più accessibile collaborazione e connettività, in modo da ottimizzare il flusso di lavoro per tutti gli utenti business alla ricerca di maggiori possibilità di comunicazione».

Samsung Smart MultiXpress dispongono della connettività Cloud Printing e sono caratterizzati da un ampio schermo touch da 10,1 pollici – quanto quello di un tablet – utile non solo a controllarle ma anche a cercare un documento sul web, come email, mappe e immagini senza bisogno di connetterle a un computer o a un server. Sempre grazie allo schermo touch l’utente sarà anche in grado di aprire i documenti, modificarli e salvarli per la stampa.

Dieci i modelli delle nuove stampanti Android, che appartengono nello specifico alla serie X4300 (multifunzione A3 a colori), alla serie K4350 (multifunzione A3 monocromatica) alla serie M5370 e serie M4580 (entrambe multifunzione A4 monocromatica). Sono già disponibili per l’acquisto in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti