ASUS Memo Pad 10, tablet da 10 pollici economico

ASUS annuncia Memo Pad 10 (ME103K), nuovo tablet Android con schermo da 10 pollici e specifiche di fascia media, in vendita a breve a un prezzo aggressivo.

ASUS ha appena annunciato un nuovo tablet da 10 pollici, pensato per conquistare chi desidera un prodotto economico ma dalle buone funzionalità. È denominato ASUS Memo Pad 10 (ME103K) e sarà in vendita al prezzo di 199 euro, nelle colorazioni bianco o nero.

Caratterizzato da una scocca esteticamente semplice ma elegante, che pesa 525 grammi, ASUS Memo Pad 10 (ME103K) è ideato nello specifico per l’intrattenimento in movimento. Lo schermo è da 10,1 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel, capace dunque di offrire contenuti ben visibili e con una sufficiente qualità; al suo interno è stato inserito un processore quad-core Qualcomm S4 Pro da 1,5 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibile via microSD. Specifiche tecniche dunque di fascia media ma capaci di fornire buone performance, senza rallentamenti.

Altre caratteristiche includono altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster (raramente inclusa nei prodotti low-cost), una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 3 megapixel, una batteria che promette 9,5 ore di durata per ogni ricarica e Android 4.4 KitKat come sistema operativo in esecuzione. Presente la nuova ASUS ZenUI con oltre 1000 miglioramenti, GPS+GLONASS e supporto alla tecnologia Miracast, che consente lo streaming dei contenuti in HD a 720p dal tablet a un display esterno, come ad esempio il televisore di casa.

ASUS Memo Pad 10 (ME103K) non è dunque esattamente il prodotto più potente del mercato, ma ancora abbastanza attraente soprattutto se si considera il suo prezzo di vendita. Non è ancora noto quando sarà acquistabile nei negozi statunitensi ed europei, ma è probabile che pervenga giusto in tempo per le festività di fine anno, periodo noto per lo shopping sfrenato e che potrebbe consentire alla nota azienda produttrice di spingere le vendite della sua nuova soluzione.

Ti potrebbe interessare
Torque. Un tool diagnostico utilissimo per tutti gi appassionati di auto
Motori

Torque. Un tool diagnostico utilissimo per tutti gi appassionati di auto

Davvero utile e prezioso, lo strumento di cui stiamo per parlarvi, Torque, se siete appassionati di auto, possedete uno smartphone Android, e vi piace controllare che nel vostro mezzo, sotto la carrozzeria, funzioni tutto alla perfezione.Torque altro non è, infatti, che un strumento per la diagnostica delle prestazioni di un autoveicolo che utilizza degli adattatori